Cannabis

Tutto quello che riguarda la cannabis, dall'uso terapeutico fino alle polemiche sulla sua possibile legalizzazione. La cannabis è infatti una droga che però può avere degli effetti positivi perchè rilassa i muscoli e allevia il dolore nei pazienti che soffrono per la malattia. Tantissimi approfondimenti ma anche tutte le novità legislative sulla cannabis e sui suoi possibili usi per il benessere.

Marijuana: i benefici e gli effetti negativi

12 Ott 2016 La marijuana comporta dei benefici e degli effetti negativi. La cannabis, infatti, può essere utilizzata anche a scopo terapeutico.

La cannabis terapeutica: per quali malattie è utilizzata?

04 Ott 2016 La cannabis terapeutica per quali malattie è utilizzata? Diventa sempre più intenso il dibattito sugli effetti curativi della marijuana, soprattutto in seguito alle nuove ricerche scientifiche che aprono prospettive sconvolgenti.

Boom di cannabis tra gli adolescenti italiani

28 Set 2016 L'Italia è ai primi posti in Europa per l'uso di cannabis tra gli adolescenti. Lo ha svelato un'indagine i cui dati sono stati raccolti dal Centro europeo per il monitoraggio della dipendenza dalle droghe.

Cannabis, gli effetti positivi e gli effetti collaterali

27 Set 2016 La cannabis ha effetti positivi? Quali sono gli effetti collaterali? Nel mondo sono molto diffuse le dipendenze, basti pensare che solo negli Stati Uniti 2 milioni e 700.000 persone con un'età superiore ai 12 anni hanno una dipendenza da marijuana.

Le droghe in vendita anche attraverso i distributori automatici

10 Gen 2012 Le droghe sono in vendita anche per mezzo dei distributori automatici. È questa la nuova modalità dello spaccio di stupefacenti con conseguenze imprevedibili sulla salute, visto che sono già 30 i ricoveri per intossicazioni nel corso di 13 mesi.

L’incontinenza può trovare beneficio dagli endo-cannabinoidi

20 Ott 2011 Gli endo-cannabinoidi, secondo studi italiani, svedesi e tedeschi, possono creare dei benefici alle persone che soffrono di incontinenza. Questo disturbo è molto diffuso tra le donne di tutto il mondo, causando dei problemi durante la loro vita quotidiana.

Tumore: cannabis alza rischio cancro, abbassa difese immunitarie

28 Nov 2010 Vietata dalla legge, sempre di moda tra giovani e meno giovani trasgressivi: la cannabis è la droga leggera più famosa e diffusa, che rischia di compromettere, secondo gli esperti, gravemente la salute dell’organismo.

Cannabis: interessanti prospettive nella cura del cancro

25 Mag 2010 Sono sempre maggiori le conoscenze della cannabis in ambito scientifico, come dimostrerebbe l'uso che i medici fanno della sostanza in Paesi come Canada, Spagna, Italia dove il farmaco viene utilizzato, a stretto controllo medico, nella terapia del dolore ed in associazione a questa come rilassante

Spinello: addio ai Coffee Shop in Olanda

22 Nov 2008 Le droghe leggere non sono bene accette, a fare pensare che la salute sia presa di nuovo in considerazione come priorità assoluta anche il governo olandese, che ultimamente sta facendo dietrofront sul piano dell'antiproibizionismo.

Marijuana: danni perenni

04 Giu 2008 L'erba fumata rovina le parti del cervello deputate alla memoria e alle emozioni: il nuovo studio servirebbe a fare chiarezza sulle ipotesi che finora erano state fatte in merito ai danni che il fumo della marijuana causa.

Pagina 1 di 1