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Calcio

Tantissime indicazioni e approfondimenti sul calcio, un elemento fondamentale per il benessere che possiamo trovare in moltissimi cibi diversi. Vedremo quando è importante per il corretto sviluppo delle ossa ma anche come assumerlo per avere una salute di ferro. Molti consigli per avere così un'alimentazione equilibrata ma anche indicazioni per capire quando c'è un'assenza di questo elemento importantissimo.

Calcemia alta o bassa: valori e cura

02 Set 2016 Calcemia alta o bassa: quali sono i valori corretti e la cura su cui fare affidamento in caso di problemi? I valori corretti della calcemia sono quelli compresi tra 8,9 e 10,1 mg/dl. La calcemia è la quantità di calcio che si trova nel sangue.

Rachitismo: sintomi, cause e cure

20 Set 2012 E’ una malattia che può colpire, soprattutto i bambini: il rachitismo, una patologia delle ossa che ne compromette la formazione e la funzionalità, interessa con maggiore frequenza i più piccoli, è “tipica” dell’infanzia.

Alimenti ricchi di calcio: ecco quali sono

09 Ago 2012 Gli alimenti ricchi di calcio sono fondamentali per la nostra salute. Meglio ancora se si tratta di alimenti ricchi di calcio e magnesio o di alimenti ricchi di calcio e ferro. Gli alimenti ricchi calcio assimilabile sono essenziali innanzi tutto per mantenere in buona salute denti ed ossa.

Attacco cardiaco: in arrivo un braccialetto che lo prevede

22 Feb 2012 Un innovativo braccialetto, creato in Spagna, potrà aiutare gli sportivi a prevenire problemi a carico del cuore.

La dieta della mozzarella per chi ha carenze di calcio

17 Gen 2012 La dieta della mozzarella è ideale per chi presenta delle carenze di calcio. La mozzarella può rappresentare un prodotto che rientra nel regime alimentare ipocalorico, in quanto ha una maggiore quantità di acqua rispetto ai prodotti stagionati.

Cervello: a rischio, con i colpi di testa del calcio

30 Nov 2011 Calciatori, professionisti o dilettanti, attenzione ai colpi di testa: pallonata dopo pallonata, potreste fare goal o garantire l’assist vincente, ma potreste anche mettere in pericolo la salute del cervello.

Osteoporosi: un aiuto dalle prugne secche per le donne in menopausa

24 Ago 2011 Per le donne in menopausa, le prugne secche possono essere un aiuto per contrastare l’osteoporosi. Generalmente questo frutto è conosciuto e consigliato per chi soffre di stipsi data la sua azione sull’intestino.

Alimentazione: lattosio, molti benefici, non solo difetti

22 Ago 2011 Latte e latticini, una miniera di sostanze nutrienti, ma spesso anche oggetto di critiche e diffidenza, soprattutto per colpa dello zucchero che contengono, il lattosio.

Il diabete di tipo 2 potrebbe essere ritardato dalla vitamina D

12 Lug 2011 Uno studio statunitense ha scoperto come la vitamina D potrebbe avere un ruolo importante nel ritardare l’insorgenza del diabete di tipo 2. Il collegamento tra quest’ultimo e la vitamina è oggetto di studio da qualche anno, e nonostante ciò i risultati non sono ancora del tutto chiari.

Alimentazione: il latte d’asina per dimagrire

28 Mag 2011 Nella nostra alimentazione non dovrebbe mancare il latte d’asina, se vogliamo dimagrire. A dimostrare i vantaggi apportati al nostro benessere e alla nostra forma fisica da parte di questo tipo di latte è stata una ricerca portata avanti da un gruppo di studiosi dell’Università di Napoli.

Osteoporosi: calcio toccasana, ma senza eccessi

26 Mag 2011 Il calcio, si sa, è un vero toccasana per prevenire l’osteoporosi, ma esagerare, aumentandone l’apporto sembra proprio uno sforzo inutile, almeno stando ai risultati di un recente studio svedese.

Yogurt: un aiuto importante per il benessere durante la gravidanza

03 Mag 2011 Lo yogurt, rappresenta un aiuto importante per il benessere durante il periodo della gravidanza. Lo yogurt, è un alimento diffuso e sempre più presente nella dieta della maggior parte delle persone, dai più giovani agli adulti.

Carenza di calcio: cause e sintomi

07 Apr 2011 La carenza di calcio può essere rapportata a determinate cause, le quali vanno prese in seria considerazione, se si vuole procedere all’adozione degli adeguati rimedi per risolvere questo problema caratterizzato anche da sintomi specifici.

Alimentazione: pane alla vitamina D per chi ha poco calcio

15 Mar 2011 Nell’alimentazione potrebbe essere introdotto il pane alla vitamina D per chi ha poco calcio. Si tratta di una novità interessante, che intende rimediare al rischio delle ossa fragili associato alla carenza di vitamina D nell’organismo.

Alimentazione: latte e latticini protagonisti della dieta corretta

01 Mar 2011 Buoni e bravi: il latte e i latticini meritano a pieno titolo questa definizione, perché sono prodotti alimentari eccellenti, un vanto del made in Italy, che garantisce, oltre al pieno di gusto e di sapori, anche una buona dose di benefici per la salute.

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