Bulimia

La bulimia è, insieme all'anoressia, uno dei disturbi alimentari più conosciuti e diffusi. Consiste in un'ossessione per la magrezza che si manifesta con abbuffate croniche seguite da un'autoprovocazione del vomito per espellere il cibo ingerito ed evitare così di ingrassare. Scopriamo insieme i sintomi per riconoscerla, le cause e i metodi per curarla.

Disturbi alimentari: quali sono, sintomi, cause e test

29 Mag 2017 Quali sono i disturbi alimentari? Quali sono i sintomi, le cause e i test da effettuare?

Bulimia: sintomi iniziali e come guarire

14 Gen 2016 Bulimia: quali sono i sintomi iniziali e come guarire? Secondo la definizione, è un disturbo del comportamento alimentare che implica l'assunzione di cibi in grandi quantità seguita da un profondo senso di colpa e da comportamenti come il vomito autoindotto, l'uso di lassativi, una dieta particola

Bulimia nervosa: sintomi, cause e rimedi

22 Apr 2015 Quali sono i sintomi, le cause e i rimedi per la bulimia nervosa? La bulimia è un disturbo del comportamento alimentare che ha cause psicologiche e conseguenze gravi, che spesso vengono sottovalutate.

Disturbi alimentari e contraccezione: il cerotto è la scelta giusta

13 Mag 2011 In caso di Disturbi del Comportamento Alimentare, la scelta migliore, in termini di contraccezione, è il cerotto: quando una persona soffre di una patologia seria, come bulimia o anoressia, anche la scelta contraccettiva deve essere fatta al meglio.

Disturbi alimentari: Facebook aumenta il rischio

16 Feb 2011 Facebook è di nuovo nel mirino. Secondo una ricerca israeliana, infatti, le ragazze che passano molto tempo sul social network più famoso del mondo sono maggiormente esposte al rischio di disturbi alimentari.

Disturbi alimentari: la mappa dei centri di cura

10 Giu 2010 Tre milioni: è così folto l’esercito di Italiani colpiti da disturbi del comportamento alimentare, ossia anoressia e bulimia.

Visnoressia: l’altra faccia dell’anoressia

24 Feb 2010 Tende al mettersi al pari delle donne anche l’uomo di fronte a malattie mentali quali di fatto si potrebbero definire l’anoressia e la bulimia.

Dieta: quasi 40 donne su 100 la praticano costantemente!

20 Mar 2009 Altro che pene d’amore, i veri sconvolgimenti dell’anima per le nostre connazionali sono legati alla tavola ed ai suoi frutti con tutte le leccornie che per tradizione storica il nostro Paese è sempre stato in grado di elargirci, ma con lo svantaggio che a seguire troppo il piacere del palato s

Ana e Mia: troppi i siti setta

14 Mar 2009 Internet e anoressia: i siti Pro - Ana pericolosamente attraggono gli interessati e li vincolano in una concezione della vita sbagliata e fortemente fuorviante, l'allarme per gli errori e i limiti della libera comunicazione in certi casi è davvero alto, questo è uno di quei gravi casi.

Salute donna: il benessere negli alimenti

19 Gen 2009 Il cibo nella cura della donna rappresenta molto di più di un piatto elaborato, di un colore, di un sapore che si decide di mettere in tavola per il piacere di mangiare bene: il cibo è la nostra fonte primaria di energia e di salute, che diventa fondamentale parte della vita se lo interpretiamo in

Anoressia: il Governo vuole debellarla

27 Nov 2008 L’anoressia è un grosso problema e questo lo si sa bene ma la cosa grave è che proprio Internet che dovrebbe fare chiarezza sulla malattia e magari aiutare chi si ammala, diventa esso stesso motivo e fonte stessa di preoccupazione per chi si prende cura di questi ammalati, visto che esistono in

Obesità: una tragedia per la donna

21 Nov 2008 Per le donne ingrassare è una spirale che precipita nel vuoto: più le donne ingrassano e più tendono a ingrassare.

Alcol e anoressia: drammi giovani che si sommano

25 Ago 2008 A parlarne e' l'Istituto Nazionale di Sanita', che nella primavera scorsa ha lanciato un allarme, secondo il quale sarebbero i giovani, specie quelli in eta' prepuberale, a esagerare in controllo del peso, attraverso diete e sballo con alcolici il sabato sera e durante la settimana.

Anoressia nervosa: 260 i blog censiti fino a oggi

12 Ago 2008 Ne parlano oggi tutti i giornali, del primo sondaggio Eurispes che riguarda i blog, i forum e social network che parlano di giovani e di malattie, prima fra tutte la malattia anoressica, che da "Tabu'" e' diventata "Totem".

Anoressia: vanno oscurati i siti internet pro-ana e pro-mia?

01 Ago 2008 Le persone che soffrono di anoressia sono parecchie, molte piu' di quante si possa pensare, ma secondo gli esperti non sarebbero malate solo le persone che non magiano o che mangiano meno del fabbisogno giornaliero, ma anche quelle che con il pensiero hanno una predisposizione sbagliata verso il cib

Pagina 1 di 2