Braccio

Il corpo umano è la struttura fisica dell'organismo umano che comprende anche due arti superiori, ciascuno comprensivo di un braccio, un avambraccio, un polso e una mano. Il braccio ha una forma più o meno cilindrica e ha un unico osso largo, lungo e robusto, l'omero, articolato superiormente con la scapola e inferiormente con radio e ulna. Il braccio ha quattro muscoli principali e sono poi tre muscoli che appartengono soltanto parzialmente al braccio, quali il deltoide, il brachioradiale e l’anconeo. Scopriamo tutto su questa parte del corpo umano estremamente utile alle attività dell'uomo.

Braccia flaccide: rimedi e cosa fare

13 Gen 2017 Braccia flaccide: quali rimedi adottare e cosa fare? Specialmente con il passare del tempo può accadere che le braccia perdano la loro tonicità e quindi sorge l’esigenza di rassodare la pelle, per eliminare questo effetto antiestetico.

Dip: l’esercizio per tricipiti e pettorali su panca o parallele

20 Apr 2016 Le dip costituiscono un ottimo esercizio per i tricipiti e i pettorali da svolgere alle parallele o su panca. Sono esercizi da effettuare anche a corpo libero e servono a stimolare tanti muscoli della parte superiore del corpo.

Su le braccia: il nuovo trend della chirurgia estetica

10 Mar 2016 Il lifting delle braccia piace sempre di più. Nel 2015, rispetto all’anno precedente, l’intervento è cresciuto del 6%, ma soprattutto è da capogiro (+4959%) l’incremento registrato nel periodo compreso tra il 2000 e il 2015.

Tendinite di De Quervain: sintomi, cause e rimedi

15 Lug 2015 Tendinite di De Quervain: vediamo quali sono i sintomi, le cause e i rimedi. Questo disturbo interessa i tendini intorno alla base del pollice, che possono essere interessati da un processo di infiammazione. Il tutto si manifesta con un dolore e un gonfiore lungo il lato del polso verso il pollice.

Pagina 1 di 1