NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Bocca

In questa sezione troverete tante informazioni utili per prendervi cura della vostra bocca. Un bocca in salute è anche bella: scoprite come avere un sorriso sempre smagliante! Tantissimi consigli per avere quindi una bocca perfetta, sia dal punto di vista estetico che da quello della salute: i denti, ma anche le labbra e tutte le parti che compongono la nostra bocca. Impariamo a prenderci cura nel modo corretto di questa parte del corpo così delicata.

Bolle sulla lingua: cause e rimedi

31 Mar 2017 Quali sono le cause e i rimedi delle fastidiose bolle sulla lingua? Le bolle sulla lingua segnalano la presenza di varie condizioni patologiche in corso nell'organismo.

Stomatite angolare: sintomi, cause e cura

09 Mar 2017 La stomatite angolare è un'infiammazione che interessa la bocca e che può provocare sintomi fastidiosi. Le cause possono essere diverse, ma qual è la cura per guarire? Generalmente, i sintomi si manifestano, soprattutto, con dei taglietti agli angoli della bocca.

Mughetto: sintomi, cause e cura

23 Feb 2017 Il mughetto è un'infezione che interessa il cavo orale, i cui sintomi possono essere abbastanza fastidiosi. Comprendendone le cause, è possibile intraprendere la cura per poter guarire.

Il potere rigenerante della risata

13 Feb 2017 "Non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso". Conclude così Gabriel Garcia Marquez un suo famoso aforisma con il quale invita a non smettere di sorridere.

Il nostro sorriso, la nostra carta d’identità

07 Feb 2017 Le labbra parlano di noi.

Glossodinia: sintomi, cause e rimedi

17 Gen 2017 La glossodinia è una patologia che interessa la bocca e che è in grado di provocare dei sintomi importanti: è, dunque, necessario conoscerne le cause e i rimedi per poter guarire.

Cheilite: sintomi, cause e rimedi

13 Dic 2016 Cheilite: quali sono i sintomi, le cause e i rimedi di questa infiammazione che riguarda in maniera particolare l’angolo della bocca? Il disturbo è chiamato, più dettagliatamente, cheilite angolare. Viene determinato spesso da un’infezione provocata da funghi e batteri.

Xerostomia: cos’è, cause e trattamento

07 Nov 2016 Cos'è la xerostomia? Questa patologia può avere diverse cause, di cui è bene essere a conoscenza per poter intraprendere il trattamento più adeguato per guarire.

Glossite: sintomi, cause e cura

27 Set 2016 La glossite è un'infiammazione caratterizzata da sintomi e cause diverse: è importante giungere a una cura il prima possibile, in modo tale da evitare eventuali complicazioni. Tale infiammazione colpisce la lingua, ovvero quell'organo che ci aiuta a parlare, masticare e deglutire il cibo.

Palatoschisi: sintomi, cause e diagnosi

29 Apr 2016 La palatoschisi è una malattia rara che provoca sintomi evidenti e le cui cause possono essere diverse. Come si giunge alla sua diagnosi? Cos'è, esattamente? Si tratta di una malformazione a carico del palato e presente sin dalla nascita del bambino, per cui è evidenziabile sin da subito.

Labbro leporino: cos’è, cause e cura

28 Apr 2016 Il labbro leporino è un termine utilizzato per indicare una patologia chiamata - più correttamente - “labioschisi”, le cui cause sono principalmente di carattere genetico.

Gengive infiammate: sintomi, cause e rimedi

01 Gen 2016 Le gengive infiammate causano dei sintomi fastidiosi: le cause di questo disturbo sono diverse, così come i rimedi per combatterlo.

Perché è importante rafforzare le difese naturali della bocca

04 Mag 2015 Perché è importante rafforzare le difese naturali della bocca? Siamo abituati ad associare i batteri a qualcosa di negativo, considerandoli potenzialmente dannosi per la nostra salute, inconsapevoli della loro importanza.

Antibatterici naturali per la bocca: i rimedi fai da te

20 Gen 2015 Esistono diversi rimedi fai da te per chi è in cerca di antibatterici naturali per la bocca.

Salivazione eccessiva: i rimedi per l’ipersalivazione

10 Mar 2014 La salivazione eccessiva è un fenomeno spesso connesso con altri sintomi, come la nausea e la tosse. A volte si può manifestare a causa dell’ansia, ma è un disturbo tipico anche in gravidanza. L’ipersalivazione può essere notturna e può colpire anche i bambini.

Pagina 1 di 3