NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ayurveda

L'antica medicina indiana dell'Ayurveda si basa sulla profonda conoscenza del corpo, e della sua relazione con la mente e con lo spirito. Considera quindi la salute come uno stato di equilibrio, nel quale i fattori psicologici ed ambientali hanno la stessa importanza di quelli fisici. Nata in India migliaia di anni fa, l'Ayurveda non è solo una scienza per il benessere fisico: è anche filosofia, psicologia, scienza dello spirito e - come dice il suo nome - una "scienza di vita" proiettata al completo benessere fisico e mentale. Il successo dell'Ayurveda in occidente è quindi dovuto anche al suo porsi come medicina complementare alla medicina occidentale senza sostituirla. Per contrastare la malattia quando essa si manifesta, l’Ayurveda ha la possibilità di intervenire con molti strumenti terapeutici e un’ampia farmacopea ma la parte più importante del lavoro viene fatta in sede preventiva.

7 chakra: significato e come aprire i canali di energia

09 Dic 2016 7 chakra: qual è il loro significato e come aprire i canali di energia riconosciuti dalla medicina ayurvedica, se sono bloccati? In base alla concezione ayurvedica, i chakra sono 7.

L’ayurveda per combattere la cellulite: i rimedi naturali

17 Nov 2015 Secondo l’ayurveda, l'antica medicina indiana, la cellulite è causata da un accumulo di tossine chiamate Ama, che non vengono adeguatamente smaltite e causano dei ristagni.

La medicina ayurvedica per combattere le allergie

28 Mag 2015 La medicina ayurvedica è utile per combattere le allergie: l'ayurveda – medicina tradizionale indiana – può, infatti, essere di aiuto per contrastare diverse malattie, tra cui le allergie di varia natura.

La medicina ayurvedica per combattere la psoriasi

03 Apr 2015 La medicina ayurvedica è un valido aiuto per combattere la psoriasi: questa è una malattia infiammatoria cronica della pelle che non è, però, infettiva o contagiosa, ma certamente fastidiosa.

Ayurveda: i tipi di costituzione

05 Feb 2015 Quali sono i tipi di costituzione secondo l'Ayurveda? Con il termine “Ayurveda” si intende la medicina tradizionale praticata in India da secoli; medicina che, oggi, si trova anche nel mondo occidentale, ma nel campo delle terapie complementari.

La medicina ayurvedica, un aiuto per dimagrire

21 Gen 2015 La medicina ayurvedica è realmente un aiuto per dimagrire? Di cosa si tratta esattamente?

Ayurveda: il massaggio di base per la schiena

06 Nov 2014 Ayurveda: il massaggio di base per la schiena fa parte della più antica tradizione indiana ed ha l’obiettivo di restituire l’equilibrio fisico e psichico.

Benessere: massaggio relax e anti stress

17 Giu 2010 Un vero toccasana per il benessere, un massaggio lungo, profondo e che garantisce il pieno di relax: la nuova frontiera del wellness si chiama Dipu 5 sensi.

Dieta Ayurvedica: consigli e pratiche

19 Set 2009 La Tradizione Ayurvedica ha delle regole molto ferree in tutto ciò che riguarda lo stile di vita e la quotidianità: in fatto di alimentazione le regole non riguardano solamente il tipo di cibo e la quantità di cibo, ma anche il modo in cui viene consumato e il modo in cui l'alimentazione viene co

Erbe officinali: Adathoda

18 Lug 2009 La pianta di Adhatoda è conosciuta in botanica con il nome di Adhatoda vasica Nees, anche se può essere nominata anche con altri nomi, come ad esempio un sinonimo tipico è quello di Justicia adhatoda, appartiene alla Famiglia delle Acantacee.

Massaggi: frizionare con il ghiaccio e’ una ricarica naturale

30 Lug 2008 Usato sia localmente che per le frizioni su tutto il corpo, il ghiaccio, al posto dell'acqua fredda dopo i momenti di stress muscolare, garantisce tonicita' e forma; usato sui muscoli e sulle articolazioni riesce a dare sollievo a cadute, traumi e ematomi.

Massaggi: l’Ayurveda

28 Mar 2008 Si parla spesso di cure alternative e di trattamenti del benessere per sostituire, o per diminuire, l'uso dei medicinali nelle terapie e nelle cure per malanni e patologie a lungo decorso, per proteggersi dalla intossicazione da medicinale e per guarire in modo naturale.

Pagina 1 di 1