Attacchi di panico

Gli attacchi di panico possono colpire in qualsiasi momento: si tratta di un disturbo che va riconosciuto in modo corretto per poter intervenire al meglio. In questa sezione scoprirete quali sono i sintomi per riconoscerli, i metodi per prevenirli e i rimedi per farli passare: vi consiglieremo anche quando è meglio rivolgersi ad uno specialista e quali sono i rimedi naturali utili per diminuire l'ansia e vivere in modo sereno.

L’agopuntura per combattere ansia, stress e attacchi di panico

31 Mar 2016 Chi di voi non è mai stato curioso di conoscere i benefici dell’agopuntura? Sempre più spesso, infatti, ne sentiamo parlare come di una terapia alternativa dai risultati validi. Per capirne di più, abbiamo deciso di rivolgere alcune domande alla dr.

I sintomi degli attacchi di panico: come riconoscerli

11 Mar 2015 I sintomi degli attacchi di panico: come riconoscerli? L’attacco di panico si manifesta come un episodio improvviso di paura intensa. Si sviluppa senza una causa apparente e provoca delle reazioni fisiche forti.

Soffri di attacchi di panico? [TEST]

01 Set 2014Soffri di attacchi di panico? Non c’è niente di meglio di un test per scoprirlo! A volte può capitare di soffrire di paure improvvise, che non sono da ricondurre a nessun motivo in particolare. Ma un leggero timore è completamente diverso dall’accusare tachicardia, tremori, affanno.

Inizia il test

Attacchi di panico: cause, rimedi e cosa fare

03 Giu 2014 Attacchi di panico: quali le cause e i rimedi? Cosa fare?

Progetto Itaca, un minuto di rumore contro il disagio psichico

01 Ott 2012 Progetto Itaca, Associazione di Volontari per la Salute Mentale, ha come obiettivo principale quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle difficoltà che spesso chi è affetto da disturbi psichici e malattie mentali incontra nel parlarne.

Fobia sociale: cause, sintomi e rimedi

17 Set 2012 La fobia sociale, detta anche ansia sociale, è un disturbo d'ansia che si caratterizza per il fatto che il soggetto ha paura del giudizio degli altri, a livello sociale.

Attacchi di panico post terremoto: come affrontarli

31 Mag 2012 Giusto il tempo di tornare a sperare, di allestire nuovi alloggi provvisori per i migliaia di sfollati, e la terra torna a tremare, il terremoto torna a far paura e a fare vittime.

Attacchi di panico, sono stimolati anche dalle brutte notizie in tv

07 Mar 2012 Gli attacchi di panico si manifestano con un ritmo veloce della respirazione, sudorazione, nausea, tremori, palpitazioni, sensazione di stare per morire o di perdere le facoltà mentali.

Psicologia: crisi e povertà, rischio depressione sociale

25 Mag 2011 La crisi economica e la povertà crescente mettono in ginocchio gli italiani finanziariamente, ma non solo, secondo gli esperti rischia di metterli “ko” anche psicologicamente, con contraccolpi da non sottovalutare sul benessere mentale dei connazionali.

Fobia: la paura del chiuso dipende da una sbagliata percezione

12 Apr 2011 La paura del chiuso, secondo uno studio, è una fobia che dipende da una sbagliata percezione, in questo caso, dello spazio. Questo disturbo, che prende il nome di claustrofobia, è molto diffuso, e circa il 4% della popolazione è affetta della forma più grave.

Psicologia: il divorzio fa ammalare gli uomini

07 Dic 2010 Il matrimonio sarà anche la tomba dell’amore, ma la separazione e il divorzio non sono certo un toccasana, per lo meno per la psiche e per il corpo, soprattutto degli (ex) mariti. Sembra, infatti, che gli uomini finiscano addirittura per ammalarsi dopo la rottura.

Attacchi di panico: sono provocati da uno squilibrio del pH?

10 Lug 2010 Gli attacchi di panico rappresentano un disturbo che può essere in molti casi anche invalidante.

Psicologia: soldi “altrui” fanno l’infelicità

01 Giu 2010 La crisi non è ancora passata e le bufere economiche invece di spegnersi, sembrano accendersi e ingigantirsi ogni giorno, da una parte all’altra del globo. Il risultato? Mercato in difficoltà, lavoratori sempre più in bilico e prospettive poco rosee.

Farmaci: aumentano i consumi di ansiolitici

20 Mag 2010 Potrebbe esserci “qualcuno” che dalla crisi economica, che da oltre un anno attanaglia l’intero mondo e, per quanto ci riguarda, non ha risparmiato anche l’Italia, fa profitti; potrebbero essere quelle Case farmaceutiche produttori di farmaci ansiolitici.

Stress: stressato il 75% dei Romani

19 Mag 2010 La Città eterna non sembra essere quello che si potrebbe definire un “buen retiro”: Roma pullula di stress, tanto che il 75 % dei Romani ammette di essere stressato.

Pagina 1 di 2