NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

ASL

L'azienda sanitaria locale (ASL) è un ente pubblico locale che si interessa delle funzioni sanitarie. Le ASL fanno parte del Servizio sanitario nazionale e sono delle aziende dotate di autonomia organizzativa, gestionale, tecnica, amministrativa, patrimoniale e contabile. Le ASL si interessano della salute pubblica e sono organizzate in distretti sanitari di base, dipartimenti e presidi ospedalieri. I principali servizi erogati dalle Asl sono: medico di famiglia, consultorio, visite ed esami specialistici, assistenze domiciliari e in residenze socio-sanitarie, servizi per la salute mentale, servizi prenotazione prestazioni (CUP).

L’Asl a Roma: gli indirizzi e i numeri di telefono

26 Lug 2011 L’Asl a Roma si distingue in differenti distretti: ASL ROMA A, ASL ROMA B, ASL ROMA C, ASL ROMA D, ASL ROMA E, ASL ROMA F, ASL ROMA G, ASL ROMA H.

Asl Milano: numeri e indirizzi utili per ogni esigenza

20 Lug 2011 La sanità lombarda è un vero fiore all’occhiello della regione, che garantisce ai cittadini un ampio ventaglio di servizi, ben organizzati e ramificati su tutto il territorio.

Tempi lunghi per avere dispositivi medici a causa della burocrazia

17 Lug 2011 I pazienti che hanno bisogno di dispositivi medici devono aspettare molto tempo per ottenerli, a causa della burocrazia.

Morbillo: arriva il vaccino inalabile

14 Mag 2010 Siringhe con relativi aghi, indolore o no, spariranno anche nei vaccini, almeno in quelli prescritti contro il morbillo, per la gioia suprema di tanti bambini e delle loro mamme apprensive.

Medici: più “morbida” la linea Brunetta

01 Mag 2010 Tirano un sospiro di sollievo i medici alle prese con la riforma Brunetta, dal nome del Ministro della Pubblica Amministrazione e innovazione; alla luce degli ultimi accordi, infatti, si attenua l’iniziale rigore cui sarebbero dovuti essere sottoposti i camici bianchi, nel caso di certificazioni c

Tessere sanitarie: il rinnovo ogni sei anni

23 Mar 2010 Per rendere più facile la vita ai cittadini il Ministero dell’Economia ha previsto che le tessere sanitarie durino un anno in più rispetto agli attuali cinque anni col risultato che le nuove tessere sanitarie avranno una durata di sei anni.

Sanità: la Regione Lombardia in aiuto alle famiglie disagiate

01 Mar 2010 Un bel segnale da parte della Regione Lombardia con a capo il Governatore Roberto Formigoni, che avrebbe deciso di aumentare il sostegno alle famiglie numerose o comunque disagiate a causa della crisi che le ha colpite a vario grado, il risultato sarà dunque quello di prevedere nuove esenzioni per

Farmacie: presto saranno rivoluzionate!

19 Feb 2010 Potrebbero diventare presto dei mini ambulatori e non solo, più probabile che diventino punti di ricevimento per tutte le pratiche sanitarie che di norma si effettuano nelle diverse A.S.L.

ASL: il Lazio apre a Telefono Azzurro

23 Giu 2009 A sosegno del Telefono Azzurro la Regione Lazio ha scelto di aprire all'interno delle ASL delle sezioni dedicate all'abuso su minori, supportando così l'attività di uno dei soggetti più attivi in fatto di difesa dei diritti del fanciullo.

ASL Abruzzo: carcere per il Presidente della Regione

15 Lug 2008 Accadde oggi, dove negli Abruzzi, precisamente in seno alla Regione, il presidente della Regione, Ottaviano del Turco, dopo avviso di garanzia e' stato arrestato nella mattinata dalla Guardia di Finanza, perche' implicato nella vicenda dell'Inchiesta sanita' Regione Abruzzo, condotta dalla Procura d

ASL Abruzzo: carcere per il Presidente della Regione

15 Lug 2008 Accadde oggi, dove negli Abruzzi, precisamente in seno alla Regione, il presidente della Regione, Ottaviano del Turco, dopo avviso di garanzia e' stato arrestato nella mattinata dalla Guardia di Finanza, perche' implicato nella vicenda dell'Inchiesta sanita' Regione Abruzzo, condotta dalla Procura d

Tossicodipendenze: linee attuative della Regione Lombardia

12 Mag 2008 Uniformita' nei servizi alla prevenzione delle dipendenze e in genere per affrontare i problemi legati al disagio sociale, a fronte del fatto che le misure precedentemete adottate non sono sufficientemente predisposte per un problema che non accenna a diminuire e per un allarme che non accena a rien

Pagina 1 di 1