Aromaterapia

Aromaterapia per il benessere psicofisico della persona

16 Nov 2017 Con il termine aromaterapia s’intende un metodo di cura o, appunto, terapia mediante gli aromi, più comunemente conosciuti come oli essenziali e/o essenze.

L’umore basso può essere migliorato con il rosmarino

01 Mar 2012 Capita di soffrire di umore basso, specialmente nella stagione invernale, in cui la nostra vitalità è messa a dura prova dalle poche ore di luce. Ci ritroviamo così a soffrire di un senso di stanchezza, di sonnolenza e anche le nostre prestazioni mentali non sono al massimo.

Praticare l’aromaterapia con attenzione e in ambienti ben areati

15 Nov 2011 Occorre fare attenzione quando si pratica l’aromaterapia, soprattutto, per quanto riguarda i locali: devono essere ben areati. Questa pratica, molto diffusa e corteggiata da un vasto numero di persone, aiuta a rilassarsi, a staccare dallo stress che, ormai, ci accompagna per tutta la giornata.

Aromaterapia: profumo e moralità

30 Ott 2009 Aromaterapia per coltivare le amicizie e le relazioni: da recenti studi si è concluso che anche il profumo che si indossa costituisce un importante punto di riferimento per gli amici e le conoscenze; un cattivo profumo o un odore poco gradevole sono un biglietto da visita fastidioso che può causar

Aromaterapia: i fiori e la frutta

25 Lug 2009 Il profumo del giardino o degli alberi in fioritura, le frutte coltivate, possono fare molto a riguardo dello stato dell'umore della persona che si trova a passeggiare tra i vari profumi naturali che i campi offrono.

Olistica: la medicina tradizionale cinese

29 Mar 2009 La medicina scopre nuovi orizzonti e per il benessere guarda ad est: la Cina, con la sua tradizione antichissima, sbarca in Europa proponendo all'uomo europeo un nuovo modello di cura basato sulla applicazione di principi energetici e di conoscenze antiche per noi del tutto nuove.

Aromaterapia: olii essenziali, rimedi antistress in gocce

30 Nov 2007 Immerse nella cioccolata, sepolte da un cumulo di fieno, a mollo in una melma di mosto d’uva. Ormai, a giudicare dal successo che hanno le terapie naturali per il ringiovanimento cutaneo e lo snellimento, alle donne le terapie “dolci” per la bellezza della pelle piacciono sempre di più.

Pagina 1 di 1