NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Apparato respiratorio

Tutto quello che dovete sapere sull'apparato respiratorio e i consigli per mantenerlo in salute. Vedremo insieme quali sono le cattive abitudini che possono influire negativamente sulla respirazione: vi aggiorneremo anche sui nuovi ritrovati medici e sulle terapie più all'avanguardia per sconfiggere le patologie più comuni. Tantissimi consigli per mantenere in forma perfetta il vostro apparato respiratorio a lungo.

Emottisi: sintomi, cause e terapia

30 Dic 2016 Cos'è l'emottisi? Molto simile all'emoftoe per caratteristiche, l'emottisi è contraddistinta da un'emissione di sangue che proviene dalle vie respiratorie per via orale.

Emoftoe: cos’è, sintomi e cura

28 Dic 2016 Cos'è l'emoftoe? Questa condizione è caratterizzata dall'espulsione di catarro schiumoso e dal colore rosso chiaro determinato, per l'appunto, da un insieme di catarro e sangue. È, quindi, necessario comprendere i sintomi e intraprendere, il prima possibile, la cura adatta.

Bronchite acuta: quanto dura, sintomi, rimedi naturali e cure

21 Ott 2016 La bronchite acuta è una malattia virale che provoca sintomi anche gravi, per cui è necessario intraprendere le cure necessarie, il prima possibile.

Rinite gravidica: cos’è, sintomi e rimedi

16 Set 2016 Cos'è la rinite gravidica? Questo disturbo, che può colpire le donne in dolce attesa, è in grado di provocare sintomi importanti e da non trascurare.

Rinite: sintomi, cause e cura

09 Set 2016 La rinite è una patologia che provoca dei sintomi abbastanza fastidiosi: per poter capire la giusta cura da intraprendere, è importante conoscerne le cause.

Cacosmia: sintomi, cause e terapia

05 Set 2016 La cacosmia è una condizione in grado di provocare sintomi molto particolari, le cui cause possono essere diverse: per questa ragione, è importante seguire, il prima possibile, la corretta terapia.

Bronchiectasie: sintomi, cause e cure

13 Lug 2016 Bronchiectasie è un termine utilizzato per descrivere una particolare condizione, che provoca sintomi abbastanza importanti: fondamentale è, quindi, conoscerne le cause e le cure da intraprendere. I problemi di respirazione dovuti a tale patologia possono anche essere gravi.

Aspergillosi: sintomi, diagnosi e terapia

12 Lug 2016 L'aspergillosi è il termine utilizzato per indicare un gruppo di malattie in grado di provocare sintomi importanti, per cui è necessario giungere a una diagnosi e intraprendere la giusta terapia, il prima possibile. Le cause di tale condizione possono essere diverse.

Asbestosi: sintomi, diagnosi e cura

11 Lug 2016 L'asbestosi è una grave malattia in grado di provocare gravi sintomi, per cui è necessario giungere a una tempestiva diagnosi e intraprendere una corretta cura, il prima possibile. Questa patologia colpisce i polmoni ed è, generalmente, provocata dall'inalazione di asbesto.

Fibrosi cistica: cos’è, sintomi e cure

04 Lug 2016 Cos'è la fibrosi cistica? Si tratta di una malattia genetica dai gravi sintomi, per cui è necessario agire tempestivamente tramite le cure.

Iperpnea: cos’è, cause e conseguenze

01 Lug 2016 Cos'è l'iperpnea? Questa condizione medica ha a che fare con l'aumento della profondità e della frequenza degli atti respiratori, le cui cause e conseguenze possono essere diverse. L'iperpnea è, inoltre, generalmente, accompagnata da affaticamento e dall'aumento dei battiti cardiaci.

Paralisi flaccida: cause, diagnosi e cura

01 Feb 2016 Le cause della paralisi flaccida sono diverse.

Broncospasmo: cause, sintomi e cura

14 Lug 2014 Cos’è il broncospasmo? Quali sono le cause, i sintomi e la cura? Il broncospasmo è una contrazione della muscolatura che riveste le vie aeree e rende difficile la respirazione. Il principale sintomo del broncospasmo è una condizione di dispnea generalizzata.

Dispnea: sintomi, cause e tipologie

09 Lug 2014 Cos’è la dispnea e quali sono i sintomi, le cause e le tipologie? La dispnea (dal greco “cattivo respiro”) è la sensazione soggettiva di difficoltà a respirare, la “fame d’aria” strettamente respiratoria.

Quiz di anatomia umana: quanto conosci il corpo umano?

28 Mag 2013Sei un esperto di anatomia umana? Conosci alla perfezione tutti i meccanismi che animano il tuo corpo?

Inizia il quiz
Pagina 1 di 3