Apparato genitale maschile

Tumore del pene: cause, sintomi, diagnosi e cura

23 Ott 2017 Il tumore del pene è una neoplasia che riguarda la pelle o i tessuti interni dell’organo genitale maschile. Può colpire tutte le cellule del pene, sebbene si tratti di un fenomeno piuttosto raro. Le cause che portano all’insorgenza di questo carcinoma non sono ben chiare.

Pene curvo: sintomi, cause e come curare la malattia di Peyronie

19 Ott 2017 Quali sono i sintomi e le cause del pene curvo? Come curare la malattia di Peyronie?

Tumore ai testicoli: sintomi iniziali, come riconoscerlo, sopravvivenza, cure e conseguenze

18 Ott 2017 Quali sono i sintomi iniziali del tumore ai testicoli? Come riconoscerlo? Qual è il tasso di sopravvivenza? Quali sono le cure e le conseguenze? Il tumore ai testicoli è un’eventualità rara, ma non impossibile, che rappresenta circa l’1 per cento delle forme tumorali maschili.

Emospermia: cause, sintomi, rimedi, durata e cura del sangue nello sperma

16 Ott 2017 Quali sono le cause, i sintomi, i rimedi, la durata e la cura per l’emospermia, la presenza di sangue nello sperma? Questa condizione è caratterizzata dalla presenza di sangue nel liquido seminale.

Micropene o pene corto: cos’è, cause, rimedi e chirurgia

13 Ott 2017 Cos’è il micropene o pene corto? Quali sono le cause, i rimedi e la chirurgia che lo riguarda? Questa condizione riguarda l’organo sessuale maschile che – come suggerisce il suo nome – può essere di grandezza di molto inferiore rispetto alla norma.

Frattura del pene: sintomi, cause e rimedi

11 Ott 2017 Quali sono i sintomi, le cause e i rimedi per la frattura del pene? La frattura del pene è chiamata anche “sindrome del chiodo rotto” e si può verificare per un trauma determinato da un colpo violento nel corso dell'erezione.

Torsione del testicolo: sintomi, cause, intervento chirurgico, cura e conseguenze

10 Ott 2017 Torsione del testicolo: quali sono i sintomi, le cause, la cura, le conseguenze e che tipo di intervento chirurgico serve? La torsione del testicolo è un disturbo che colpisce l'apparato genitale maschile e si verifica quando un testicolo ruota su se stesso.

Orchite: sintomi, cause e terapia

23 Set 2016 L'orchite è un'infiammazione che colpisce gli uomini e che è in grado di provocare sintomi importanti: per questa ragione, è importante conoscerne le cause e intraprendere la corretta terapia, il prima possibile.

Ipogonadismo: sintomi, cause e cura

24 Mag 2016 L'ipogonadismo è una malattia che provoca sintomi importanti e le cui cause sono numerose. Come spesso accade, la tempestività nell'intraprendere la cura adatta è di fondamentale importanza per la guarigione.

9 alimenti benefici per la prostata

09 Feb 2016 Alimenti benefici per la prostata: scopriamo che cosa mangiare per prevenire l'insorgenza di patologie. L'alimentazione e lo stile di vita sono fondamentali per evitare di favorire l'infiammazione di questa parte del corpo, con tutte le conseguenze che ne possono derivare.

Tumore alla prostata: sintomi, intervento e cure

16 Dic 2015 Tumore alla prostata: vediamo i sintomi, l'intervento e le cure per contrastare la neoplasia. La prostata è una ghiandola, presente solo negli uomini, che si trova di fronte al retto.

Cancro alla prostata: è una malattia trasmessa sessualmente?

23 Mag 2014 Il cancro alla prostata è una malattia trasmessa sessualmente? Potrebbe essere proprio così, secondo una ricerca portata avanti da studiosi italiani, americani e argentini.

Cos’è lo scroto e a cosa serve?

08 Mag 2014 Cos’è lo scroto e a cosa serve? Possiamo aver sentito questa parola, ma magari non ne sappiamo esattamente il significato. Si tratta di una sottile sacca di pelle molle che contiene due compartimenti, all’interno dei quali si trovano i testicoli. Si trova dietro il pene, tra le gambe.

Malattie della prostata: sintomi e cure

21 Gen 2014 La malattie della prostata sono diverse. Si può trattare di un’infiammazione, come nel caso della prostatite, oppure si può avere la prostata ingrossata, come accade nel caso dell’adenomatosi prostatica, che consiste proprio in una crescita eccessiva della ghiandola.

Varicocele: sintomi, conseguenze e cura

21 Set 2012 Il varicocele consiste in una dilatazione varicosa che interessa le vene del testicolo.

Pagina 1 di 1