NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Anticoncezionali

Gli anticoncezionali possono essere di vario tipo e, come dice la parola stessa, sono ideati per evitare, a chi non lo desidera, di incorrere in una gravidanza ma non solo. Vedremo insieme tutti gli anticoncezionali di ultima generazione e la loro importanza anche per difendervi dalle malattie sessualmente trasmissibili che come sappiamo possono essere gravissime. In questa sezione troverete moltissime informazioni utili che riguardano i contraccettivi di tutte le tipologie: maschili, femminili, ormonali, meccanici, ecc.

Antibiotico e pillola anticoncezionale: come interagiscono?

29 Mag 2015 Antibiotico e pillola anticoncezionale: come interagiscono? Sull’argomento gli esperti possono avere anche un’opinione contrastante, perché ancora non è stato individuato con chiarezza un rapporto di vera e propria interazione, anche se sono molti gli studi che insistono sul fatto che un uso c

Preservativo femminile: cos’è, costo e come funziona

15 Set 2014 Preservativo femminile: cos’è, qual è il costo e come funziona? Forse non tutti lo sanno, ma esiste anche un profilattico che possono usare le donne. A differenza di quello maschile, non è molto utilizzato, perché esistono ancora troppe remore.

Anticoncezionali femminili e maschili: tipologie, efficacia e funzionamento

12 Dic 2012 Gli anticoncezionali femminili e maschili rappresentano un capitolo complesso, in quanto la scelta è davvero ampia in termini di tipologie, ma non è detto che tutti abbiano la stessa efficacia. A variare infatti non è solo il funzionamento dei metodi contraccettivi, ma anche la loro riuscita.

Gel anticoncezionale per l’uomo presto in arrivo

02 Lug 2012 Non è ancora una realtà, un’alternativa concreta, ma è una possibilità che sta prendendo sempre più forma: dalla ricerca arrivano risultati incoraggianti sul nuovo contraccettivo al maschile in gel.

Pillola anticoncezionale: quali sono gli effetti collaterali e come ridurli

28 Giu 2012 La pillola anticoncezionale, farmaco ampiamente utilizzato dalle donne, presenta, comunque, una serie di effetti collaterali e per questo motivo è necessario prevenirli il prima possibile.

La pillola contraccettiva costa troppo, l’alternativa nei generici

25 Mag 2012 La pillola contraccettiva, conosciuto anticoncezionale, è un farmaco il cui costo è sempre più elevato, ecco perché nell’ultimo periodo si acquistano quelli generici piuttosto che di marca.

La pillola anticoncezionale sembrerebbe collegata all’aumento dei casi di tumore alla prostata

14 Gen 2012 L’aumento dei casi di tumore alla prostata, secondo uno studio canadese, sembrerebbero dovuti all’assunzione della pillola anticoncezionale da parte delle donne. Teoria all’apparenza un po’ strana ma con una base scientifica molto solida.

La fertilità è regolata da un enzima: presto forse un nuovo anticoncezionale

19 Ott 2011 La fertilità è sottoposta ad una particolare regolazione che viene messa in atto ad opera di uno specifico enzima. Si tratta dell’enzima SGK1, che è legato strettamente anche al rischio di aborto naturale. Una ricerca dell’Imperial Collage di Londra fa luce sull’argomento.

Il cerotto anticoncezionale fa ingrassare?

11 Ago 2011 Il cerotto anticoncezionale fa ingrassare? È spesso una domanda che in molti si pongono, non riuscendo a giungere ad una risposta chiara e precisa, magari semplicemente perché non possiedono le adeguate informazioni sulla questione.

Pillola e gravidanza: anticoncezionale alleato del pancione

24 Mag 2010 Pillola e gravidanza: binomio singolare, ma che presto diventerà molto reale, almeno stando alle anticipazioni degli esperti in materia: la pillola potrebbe, già nei prossimi mesi, diventare una vera e propria alleata della gravidanza.

Anticoncezionali: ecco Klaira la pillola “bio”

26 Ott 2009 Klaira è un farmaco nuovo autorizzato e approvato dalla società di medicina, disponibile nei formati 1x28 compresse rivestite con film AIC n. 038900015/M; 3x28 compresse rivestite con film AIC n. 038900027/M; 6x28 compresse rivestite con film AIC n. 038900039/M.

Gravidanza: quando il concepimento?

03 Mar 2009 In gravidanza? Nel primo periodo una delle domande che le donne si fanno più spesso è: in che modo e quando ho concepito il mio bambino? Se in alcuni casi la risposta può essere relativamente semplice in altri invece non lo è affatto, vediamo insieme perché.

Fertilità: dopo l’uso del contraccettivo

09 Feb 2009 Recenti ricerche americane sulla fertilità, effettuate dalla Università della Pennsylvania sulla base di osservazioni fatte nell'ambito delle donne che facevano uso di contraccettivi ormonali hanno valutato l'effetto dei contraccettivi ormonali orali sulla fertilità delle donne.

Anticoncezionali: pillola senza ricetta medica

13 Gen 2009 Continua a fare discutere l'anticoncezionale della pillola: in questo periodo il problema è focalizzato sulla sensibilità del medico curante a prescrivere i tipi di pillola più adatti alla donna che hanno davanti.

Anticoncezionali: quando van bene i metodi naturali

09 Gen 2009 La cronaca riporta al presente spesso alcuni argomenti che sono sempre attuali, come quello che andiamo a trattare oggi: gli anticoncezionali naturali.

Pagina 1 di 2