Anoressia

L'anoressia è un disturbo alimentare molto diffuso che può avere conseguenze davvero devastanti per l'organismo. In questa sezione troverete tanti articoli utili per conoscere le cause, individuare i sintomi ed essere aggiornati su cure e terapie. Sarà anche possibile confrontarsi con chi ne ha sofferto o ne soffre e può offrire consigli e aiuto a chi ne ha bisogno; tanti approfondimenti per capire quando questo problema può diventare veramente grave.

Disturbi alimentari: quali sono, sintomi, cause e test

29 Mag 2017 Quali sono i disturbi alimentari? Quali sono i sintomi, le cause e i test da effettuare?

Anoressia nervosa: sintomi, cause e rimedi

15 Gen 2016 Anoressia nervosa: scopriamo quali sono i sintomi, le cause e i rimedi. Chi soffre di questo disturbo manifesta un'intensa paura di ingrassare. Il soggetto anoressico pensa sempre al cibo e tende ad assumerne il meno possibile.

Anoressia: sintomi, cause e a chi rivolgersi

23 Dic 2015 Anoressia: quali i sintomi, le cause e a chi rivolgersi? Secondo la definizione, il disturbo interessa il comportamento alimentare, nell'ambito del quale l'appetito rappresenta soltanto uno dei molteplici aspetti da considerare.

La stressoressia: un nuovo disturbo alimentare da conoscere e combattere

20 Apr 2012 Nuovo, ma nemmeno poi tanto, visto che la stressoressia è un disturbo alimentare che già da qualche anno, soprattutto in Gran Bretagna, fa discutere esperti e non.

Anoressia: dalla ricerca italiana, novità sulle cause

12 Dic 2011 Novità interessanti sull’anoressia o, meglio, sulle sue cause, sulle condizioni predisponenti e scatenanti del disturbo.

Disturbi alimentari: Facebook aumenta il rischio

16 Feb 2011 Facebook è di nuovo nel mirino. Secondo una ricerca israeliana, infatti, le ragazze che passano molto tempo sul social network più famoso del mondo sono maggiormente esposte al rischio di disturbi alimentari.

Anoressia: nuove risposte dal cervello, nuove speranze di cura

07 Feb 2011 Tutta questione di cervello, o quasi: è proprio all’interno di alcune particolari aree cerebrali che i ricercatori hanno svelato alcuni meccanismi chiave legati a una delle malattie più diffuse, soprattutto tra le giovani donne, l’anoressia nervosa.

Anoressia: la terapia familiare è efficace?

12 Ott 2010 Terapia familiare contro l'anoressia. A dimostrare la possibile efficacia di questo tipo di trattamento nei casi di adolescenti coinvolti nell'anoressia nervosa sono stati i ricercatori della Stanford University e dell’Università di Chicago.

Disturbi alimentari: la mappa dei centri di cura

10 Giu 2010 Tre milioni: è così folto l’esercito di Italiani colpiti da disturbi del comportamento alimentare, ossia anoressia e bulimia.

Disturbi alimentari: settimana di lotta all’anoressia

15 Mag 2010 Prosegue fino a domenica 16 maggio la settimana di lotta ai disturbi alimentari “In forma per la vita” che mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dell’anoressia, la prima causa di morte per malattia per ragazze tra i 12 e i 25 anni. Dopo il premio "Sport-Benessere.

Visnoressia: l’altra faccia dell’anoressia

24 Feb 2010 Tende al mettersi al pari delle donne anche l’uomo di fronte a malattie mentali quali di fatto si potrebbero definire l’anoressia e la bulimia.

Anoressia: estrogeni in causa?

22 Feb 2010 Sappiamo bene cosa mai sia l’anoressia nervosa, qualcuno l’ha pure sperimentata di persona e sa meglio di tanti altri che significhi, si tratta di capire, alla luce di sempre nuovi acquisizioni su questa patologia, quanto incida l’ambiente, quanto incida la psiche umana e, soprattutto, si cerc

Disturbi alimentari: quanto incide la televisione

29 Gen 2010 Anoressia e bulimia rappresentano dei disturbi ai quali spesso vanno incontro soprattutto giovani donne e dai quali purtroppo è difficile guarire a causa della complessità che le patologie comportano. Spesso si dà la colpa ai mass media e in particolare alla televisione.

V Magazine dice basta alle modelle anoressiche

10 Gen 2010 Forse si sta davvero verificando una rivoluzione nella moda. V Magazine ha alzato un polverone incredibile pubblicando un servizio dedicato alle modelle oversize. La rivolta del mondo fashion è stata immediata.

Rabbia: reprimerla fa male alle donne

11 Dic 2009 La rabbia è un sentimento che va espresso. Non si può pensare che reprimere ciò che si prova possa non avere effetti negativi sulla salute di chi adotta una sorta di comportamento basato sul silenzio.

Pagina 1 di 3