Analgesici

Antidolorifici: un abuso presente in tutto il mondo

06 Mar 2011 L’abuso degli antidolorifici è sempre più ampio negli ultimi anni e presente in tutto il mondo.

Gravidanza: attenzione ai fattori di rischio

16 Nov 2010 Durante la gravidanza, occorre molta attenzione per il futuro nascituro, a vari fattori di rischio.

Farmaci in gravidanza: attenzione agli antidolorifici

12 Nov 2010 Durante la gravidanza, bisognerebbe assumere meno farmaci possibili, in particolar fare attenzione agli antidolorifici. Questi ultimi sembrerebbero, da un recente studio, dannosi per il futuro nascituro, provocandogli, addirittura problemi a livello degli organi genitali.

Dolore: farmaci antidolorifici per i bambini

16 Ott 2010 Nel campo pediatrico, il tema del dolore non è molto presente. Per gli adulti sono disponibili una miriade di farmaci analgesici. Questo tema è stato toccato nel 64esimo Congresso Nazionale del Siaarti, avvenuto a Parma, ad opera di anestesisti rianimatori pediatrici.

Dolore: lo zucchero non è un analgesico

09 Set 2010 Lo zucchero non è un analgesico, non può essere considerato efficace contro il dolore, ma può servire solo come elemento di distrazione nei confronti dei bambini che manifestano un certa sofferenza.

Farmaci oppioidi: le cure palliative

30 Set 2009 Farmaci oppioidi: non tutti i medici di famiglia pensano che possano essere una valida soluzione in fatto di cure palliative, per quasi la metà dei medici infatti non esistono prescrizioni notevoli, una parte non li considera, lo rivela un sondaggio di e-Dott.

Allergie: i centopiedi e i millepiedi

09 Mag 2008 Le allergie agli insetti, nel periodo primaverile, mietono ogni giorno delle vittime, sia per le loro punture, come nel caso delle api, delle vespe e delle zanzare, ma anche, a volte solo per colpa del contatto con le sostanze che gli insetti emettono, che possono essere irritanti.

Pagina 1 di 1