NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Amore

L'amore provoca una tempesta chimica che ci investe quando siamo davanti alla persona di cui siamo innamorati. 12 aree del cervello producono diverse sostanze come dopamina, adrenalina e feniletilamina che ci porta ad uno stato di eccitazione. Il corpo aumenta la sudorazione, l'accelerazione del battito cardiaco e si azzera la salivazione.

Psicologia: le 10 cose che non dovresti accettare in una relazione

08 Set 2016 Quando una relazione può dirsi “malata”? A rispondere a questa e molte altre domande la dr.ssa Daniela Benedetto, psicologa e psicoterapeuta.

Tradire fa male al cuore

25 Mag 2012 Il tradimento non è mai la scelta giusta, fa male al rapporto di coppia, insinua sospetti e sensi di colpa, fa crollare fiducia e rispetto, ma non solo.

L’amore nella coppia quando la donna ama due uomini: solo indecisione?

08 Set 2011 L’amore nella coppia può subire dei contraccolpi non indifferenti nel caso in cui una donna ama due uomini. Non è un caso così strano. Infatti può accadere che una donna si ritrovi ad essere affascinata da due persone, magari apprezzando di una il carattere e dell’altra l’aspetto fisico.

Psicologia: l’amore sviluppa il sesto senso

30 Set 2010 Il sesto senso è una di quelle tanto discusse capacità mentali, che hanno suscitato dibattiti, senza che si sia giunti ad una comprensione specifica del fenomeno.

Mente: salute a rischio per insicurezza in amore

28 Lug 2010 Anche le sofferenze d'amore possono incidere in maniera determinante sul nostro stato di salute. È questa la conclusione a cui è giunta una ricerca portata avanti presso la Acadia University in Canada.

Psicologia e amore: un test “misura” la durata delle relazioni

16 Lug 2010 Chissà se sarà per sempre, se sarà davvero un amore per la vita o solo un flirt passeggero? Tutti si sono fatti, almeno una volta nella vita questa domanda all'inizio di una relazione, ora potrebbe non esserci più spazio per i dubbi: gli esperti hanno elaborato un metodo infallibile, o quasi, un

Cervello: crisi di astinenza quando l’amore finisce

15 Lug 2010 Quando un amore finisce, in genere chi viene lasciato soffre e sente forte la mancanza della persona che aveva accanto fino a poco prima. Un vuoto che può apparire incolmabile e insopportabile. Una sensazione dolorosa paragonabile a una vera e propria crisi di astinenza.

Amore: chi lo cerca su internet non mente

25 Mar 2010 In molti cercano l’amore su internet. Ormai sono diversi gli utenti della rete che si iscrivono su appositi spazi web, che hanno l’obiettivo di fare incontrare l’anima gemella.

Pene d’amore: arriva la pillola che le sconfigge!

21 Gen 2010 Fuori piove copiosamente e dentro al calduccio state sfogliando la cartella del computer, foto, dopo foto,vi vedete ritratta in compagnia insieme al vostro ex, in un’amena località di villeggiatura appena la scorsa estate, quando, col mare alle spalle, la pelle ancora bagnata dall’acqua salmast

Sesso: più soddisfacente se c’è amore

13 Gen 2010 Da tempo molto indagato è il rapporto tra sesso e amore.

Adolescenza: attaccamento e prime esperienze d’amore

05 Gen 2010 L'adolescenza si caratterizza per essere un periodo della vita piuttosto difficile soprattutto per quanto riguarda i primi amori e il modo in cui li si vive.

Cuore: quello spezzato soffre davvero

25 Ago 2009 Si usa dire "Cuore spezzato" di fronte a una delusione affettiva o amorosa, per definire lo stato in cui si trova l'innamorato, sofferente e dolente per l'amore non ricambiato, ma questo spezzarsi del cuore non sembra per niente essere un modo di dire, perché il dolore di un cuore non amato è real

Cervello: l’area dell’amore materno

01 Ago 2009 Il cervello umano si caratterizza per una straordinaria capacità di generare sentimenti, che si rivela essenziali per l’evoluzione della specie umana.

Stress: contrastarlo con il partner

01 Lug 2009 Lo stress è uno dei principali nemici della vita moderna e combatterlo non è facile, perché si dovrebbe andare contro i ritmi frenetici degli eventi quotidiani ed eliminare dalla nostra agenda numerosi impegni che ci costringono a non trovare abbastanza tempo da dedicare a noi stessi.

Amore: conta l’esperienza degli altri

30 Mar 2009 Spesso le questioni che riguardano l’amore sono difficili da gestire e ci si trova in difficoltà quando si devono compiere scelte relative alle situazioni sentimentali.

Pagina 1 di 2