Allattamento

Tutto quello che avete sempre voluto sapere sull'allattamento, sia artificiale che naturale. L'alimentazione del neonato infatti spesso genera ansia tra le mamme: vedremo in questa sezione le dose giuste, come favorire l'allattamento al seno ma anche quali sono le marche e i tipi migliori di latte formulato per il vostro piccolo. Tanti consigli per impostare una giusta alimentazione del bambino e per risolvere i dubbi delle neo mamme.

Allattamento e ragadi al seno: i rimedi naturali efficaci

12 Nov 2015 Le ragadi al seno, piccoli tagli più o meno profondi che si sviluppano sul capezzolo e intorno ad esso, sono piuttosto frequenti durante l'allattamento. La principale causa è lo scorretto attaccamento del bambino al seno. Se non trattate tempestivamente, possono causare dolore intenso.

Allattamento al seno: benefici e controindicazioni per mamma e neonato

23 Ago 2012 E’ tornato di “moda”, complici le star nostrane e d’oltreoceano che lo hanno promosso pubblicamente, ma divide ancora animi e opinioni di mamme e aspiranti tali: l’allattamento al seno, sì o no? La risposta non può che essere sì, ma le motivazioni sono d’obbligo.

L’influenza durante l’allattamento: ecco come comportarsi

17 Nov 2011 Capita di avere l’influenza durante il periodo dell’allattamento e di solito tutto ciò è fonte di molti dubbi e di molteplici incertezze sul comportamento da mettere in atto.

L’allattamento riduce il rischio di ipertensione

02 Nov 2011 L’allattamento è una scelta altruista, perché garantisce al piccolo il pieno di benefici e di vantaggi, ma non solo: anche per la mamma gli effetti positivi non mancano.

Allattamento al seno, per bambini più intelligenti

02 Set 2011 Scegliere l’allattamento al seno, quando è possibile, potrebbe dare la spinta giusta al cervello del piccolo o, meglio, alla sua intelligenza.

Le creme da usare per le ragadi al seno durante l’allattamento

14 Lug 2011 Le ragadi al seno sono delle ulcerazioni della cute che si manifestano soprattutto nella prima settimana di allattamento e si configurano in genere come dei piccoli tagli che provocano un dolore intenso, che potrebbe portare anche a decidere di non allattare più.

Donne: anche se affette da epatite B possono allattare

09 Mag 2011 Le donne, affette da epatite B, possono allattare tranquillamente se le terapie e i trattamenti vengono eseguiti correttamente e tempestivamente.

Gravidanza: allattamento, al via la campagna del Ministero della Salute

09 Mag 2011 Allattare al seno significa stabilire un contatto, un legame unico, fatto di affetto allo stato puro tra mamma e neonato, ma non solo.

Bambini: con l’allattamento crescono cervello e intelligenza

01 Apr 2011   Decidere di allattare il proprio piccolo con il latte mateno potrebbe garantirgli davvero il pieno di benefici: non solo la sua intelligenza ci guadagna, come già dimostrato da numerosi studi in materia, l’allattamento favorisce anche l’aumento delle dimensioni del cervello del bambino.

Bambini: l’allattamento al seno fornisce effetti positivi al cervello

14 Mar 2011 L’allattamento al seno fornisce effetti positivi al cervello del bambino; questo è il risultato di uno studio inglese, condotto da più università.

Allattamento: se continuato per sei mesi riduce il rischio di obesità

02 Mar 2011 L’allattamento, su neonati, figli di madri con diabete gestazionale, se continuato per sei mesi riduce il rischio di obesità. Infatti questi bambini sarebbero più a esposti di contrarre tale patologia.

Salute neonati: no alle tisane al finocchio

27 Dic 2010 A lungo la tisana al finocchio è stato un classico rimedio per le coliche dei neonati e anche una bevanda consigliata alle donne per favorire la montata lattea durante l’allattamento.

Allattamento: grassi idrogenati dannosi

04 Dic 2010 Durante l'allattamento i grassi idrogenati sono dannosi. Bisognerebbe quindi prestare una maggiore attenzione alla propria alimentazione, perché questo tipo di grassi possono essere pericolosi sia per la madre che per il bambino.

Allattamento: latte formulato con i prebiotici

03 Ott 2010 Quante volte lo abbiamo già detto: il latte materno è l’alimento ideale per i neonati.

Estetica: un bel seno anche dopo l’allattamento

23 Mag 2010 Abbiamo già avuto modo di dirlo più volte: l’allattamento al seno è un’occasione imperdibile per la mamma e il bambino, per sviluppare un contatto speciale, oltre che un modo per nutrire il neonato con l’alimento ideale.

Pagina 1 di 3