Alcool

L'alcool se assunto in grandi quantità può avere effetti molto nocivi sulla nostra salute. Vero è che alcune bevande alcoliche, come ad esempio il vino, se assunte con moderazione possono anche avere effetti benefici. Scopriamo insieme le informazioni sull'alcool più utili per il nostro benessere, vediamo quindi tantissimi consigli per consumarlo in modo corretto, sempre senza esagerare, ma anche per individuare le cause e i sintomi di una dipendenza da questa sostanza.

Le calorie degli alcolici più diffusi, la tabella [FOTO]

09 Gen 2015 Le calorie degli alcolici più diffusi: vediamo una tabella. Quante calorie hanno i cocktail e in generale gli alcolici? Spesso capita di chiedercelo, perché, nonostante siamo a dieta, ci ritroviamo a berli, magari il sabato sera in compagnia degli amici.

Alcol test: cos’è, come funziona, limiti

10 Set 2014 Cos'è l’alcol test? Come funziona e quali sono i limiti fissati dal Codice della Strada? L’assunzione di alcol, anche in modeste quantità, altera il fisico ed incide in modo potenzialmente significativo sulla guida.

Chi è intelligente beve più alcolici

08 Ott 2013 Chi è intelligente beve più alcolici: è questa la scoperta, per certi versi un po’ sorprendente, a cui è arrivata una ricerca condotta negli Stati Uniti, i cui risultati sono stati pubblicati su Review of General Psycology.

Il vino fa bene o fa male?

16 Ott 2012 E’ la bevanda alcolica più conosciuta e, forse, più apprezzata dagli italiani, dai palati più o meno raffinati di tutto il Bel Paese, è il vino.

Rimedi post sbornia

07 Set 2012 Che sia una sbornia leggera o una di quelle che difficilmente si dimenticano, quando si esagera con la quantità di alcol assunta, il giorno dopo l’organismo presenta il conto, con una serie di sintomi poco piacevoli.

Allarme alcool in Italia: 3 adolescenti su 10 bevono

15 Giu 2012 È vero allarme alcool in Italia. Una recente ricerca europea Espad ha infatti messo in evidenza che il nostro Paese si trova ai primi posti fra quei Paesi, nei quali gli adolescenti bevono di più. Sarebbero almeno 3 su 10 gli adolescenti che fanno regolarmente uso di alcool in Italia.

Le diversità cerebrali causano l’abuso di fumo, alcol e droghe

02 Mag 2012 Le persone che fanno abuso di droghe, alcol e fumo hanno un cervello che presenta delle differenze rispetto a quelle che conducono una vita senza vizi.

La birra stimola l’intelligenza e la creatività

17 Apr 2012 Buone, anzi, ottime notizie per i fan accaniti della birra: secondo i risultati di una sperimentazione a stelle e strisce, condotta da un team di ricercatori, di psicologi dell’Università dell’Illinois di Chigago, consumare la bevanda al malto dalle sfumature dorate stimola intelligenza e creat

Giornata di prevenzione contro l’abuso di alcol: i segnali da non sottovalutare

12 Apr 2012 L’alcol, lo dice anche l’Istat nel Rapporto sull’uso e abuso di alcol presentato nei giorni scorsi, sta assumendo, sempre di più i contorni dell’emergenza sociale, soprattutto tra i giovani e giovanissimi.

I giovani consumano alcool per combattere stress e tensioni

02 Apr 2012 L’alcool, purtroppo, si sa sta diventando un vizio all’eccesso diffuso, sempre più spesso, tra le fasce più giovani della popolazione.

Alcol: rischio alto per 8,6 milioni di italiani

25 Feb 2012 Il rapporto tra gli italiani e l’alcol sta diventando sempre più stretto e pericoloso: i connazionali consumano quantità sempre più importanti di bevande alcoliche e lo fanno nel modo più sbagliato.

Alcol: contro le sbornie, l’estratto di una radice cinese

12 Gen 2012 Ubriacarsi significa alzare troppo il gomito, esagerare assumendo quantità eccessive di alcol, ma non solo: significa anche svegliarsi il giorno successivo con una serie di sintomi fastidiosi, che rendono la sbornia più difficile da metabolizzare del previsto.

Niente alcool dopo le feste? Le rinunce non sono necessarie

04 Gen 2012 C’è chi decide di rinunciare all’alcool dopo le feste, dopo che magari si è esagerato un po’ durante le occasioni festive. Tuttavia non sarebbe necessario portare avanti rinunce di questo tipo. Così almeno affermano gli esperti del British Liver Trust in Inghilterra.

Alcol e giovani: aumenta il rischio di comportamenti criminali

29 Dic 2011 L’alcol e, soprattutto, il suo uso e abuso indiscriminato, che sta diventando una pericolosa moda tra i giovani e i giovanissimi, espone i ragazzi a un rischio più elevato di adottare condotte e comportamenti criminali.

L’abbassamento della voce può dipendere da svariati fattori

19 Dic 2011 Sono molti i motivi ed i fattori che possono incidere sull’abbassamento della voce. Quest’ultimo disturbo, chiamato disfonia, generalmente avviene nei mesi freddi, causato appunto da patologie che colpiscono le prime vie respiratorie o polmonari che possono intaccare la voce.

Pagina 1 di 8