AIDS

Leggi le news mediche, le ricerche più all'avanguardia per sconfiggere l'AIDS, uno dei mali del secolo. Tante informazioni mediche utili per riconoscere l'AIDS e per affrontare una malattia devastante. Tutte le notizie sugli ultimi ritrovati per curare questo male ma anche le informazioni sui farmaci da usare e una sezione dedicata alla prevenzione di questa malattia a trasmissione sessuale.

Hiv: l’autotest arriva in farmacia

30 Nov 2016 Domani, 1° dicembre, l' autotest per l'Hiv arriva per la prima volta nelle farmacie italiane e sarà acquistabile da tutti i maggiorenni al costo di 20 euro.

Uomo guarito dall’Aids grazie ad una terapia sperimentale

04 Ott 2016 Un uomo sarebbe guarito dall'Aids grazie ad una terapia sperimentale portata avanti da una ricerca inglese, alla quale hanno partecipato varie università.

Quanto ne sai sull’Aids? [QUIZ]

30 Nov 2015Quanto ne sai sull'Aids? Prova a scoprirlo con il quiz gratis che abbiamo preparato per te. Devi semplicemente rispondere a delle domande, scegliendo tra le opzioni di risposta che abbiamo predisposto.

Inizia il quiz

Come si trasmette l’HIV: prevenzione dall’AIDS

25 Nov 2015 Come si trasmette l'HIV e qual è la prevenzione dall'AIDS? Il virus da immunodeficienza umana (HIV) è il responsabile della sindrome da immunodeficienza acquisita (AIDS).

Sintomi Hiv: dopo quanto si manifestano e come riconoscerli

22 Set 2015 Sintomi Hiv: dopo quanto si manifestano e come riconoscerli? La sindrome da immunodeficienza acquisita è una malattia che rende difficile all’organismo contrastare le altre malattie infettive.

UN BONSAI PER ANLAIDS, la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi contro l’AIDS

02 Apr 2015 Un BONSAI PER ANLAIDS è la nuova campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi contro l'AIDS, vero e proprio flagello dei nostri tempi. I dati purtroppo sono sconfortanti, basti pensare che il virus dell'HIV infetta oltre 4000 persone all'anno.

Giornata Mondiale contro l’Aids, 1 dicembre 2014

01 Dic 2014 La Giornata Mondiale contro l'Aids dell'1 dicembre 2014 ha come simbolo un nastro rosso. Si rinnova l'appuntamento annuale con una giornata per riflettere su questa patologia, che conta ancora troppe vittime, un tasso di incidenza e di contagio ancora troppo alto.

Dove fare il test dell’Hiv

15 Apr 2014 Dove fare il test dell’Hiv? In generale questo test, che rivela la presenza nel sangue di anticorpi contro il virus dell’Aids, può essere eseguito nelle strutture pubbliche e private, dove si effettuano prelievi, nei reparti di malattie infettive degli ospedali, anche se non abbiamo la ricetta

Hiv: si potrà controllare mediante una nuova terapia

22 Giu 2012 Una nuova terapia potrà controllare il virus dell’Hiv in assenza di farmaci. I pazienti affetti dall’AIDS sono, infatti, costretti ad assumere, a vita, dei medicinali per poter tenere sotto controllo la patologia.

Malattia di Chagas, una nuova epidemia come l’Aids?

02 Giu 2012 La malattia di Chagas è nota anche con il nome di tripanosomiasi americana. In genere la patologia colpisce persone piuttosto povere, che vivono in condizioni di vita molto precarie, soprattutto in America del sud e in America centrale, e in condizioni igieniche piuttosto scarse.

In arrivo il test dell’Hiv fai da te

29 Mag 2012 Il test dell’Hiv esiste già da tempo, ma ora arriva negli Stati Uniti una novità molto interessante.

In Italia l’Aids si cura male: 1 sieropositivo su 3 non sa di esserlo

31 Mar 2012 Per l’Aids la situazione in Italia non va affatto bene, soprattutto in termini di cure, visto che, come hanno sottolineato gli esperti sull’argomento, un sieropositivo su 3 non sa neanche di esserlo.

Patologie come Parkinson e AIDS trattate anche con l’aiuto dell’estratto di papaya

23 Feb 2012 L’estratto di papaya ha un’efficacia importante e documentata per trattare le patologie neurodegenerative, come il Parkinson, e l’AIDS. Ad affermare ciò è un importante figura nel campo della scienza, della ricerca e della medicina: il Premio Nobel 2008 Luc Montagnier.

Nei casi di Aids la resistenza all’infezione è genetica

18 Gen 2012 Gli studi sull’Aids sono concentrati nella ricerca di una cura efficace o di un vaccino, che possa riuscire a combattere la malattia. Tuttavia, nonostante gli sforzi finora fatti, non si è riusciti a raggiunger un obiettivo di questo genere.

Le scoperte scientifiche più importanti del 2011: ecco quelle sulla salute

27 Dic 2011 Le scoperte scientifiche del 2011 sono diverse, soprattutto nel campo della salute.

Pagina 1 di 6