NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Aerofagia

L'aerofagia è una disfunzione dell'apparato digerente, consistente nella tendenza ad ingoiare aria che entra nello stomaco in quantità eccessiva. Nei confronti dell’aerofagia è importante individuare le cause reali del disturbo, altrimenti il percorso per un ritrovato benessere dell'organismo può rivelarsi tortuoso. A meno di particolari problematiche come lo stress, le riniti o l’ulcera, l’aerofagia si combatte prima di tutto a tavola. Scegliendo gli alimenti giusti ma anche adottando pratiche corrette durante i pasti.

Aerofagia: sintomi, cause e rimedi

08 Dic 2015 Aerofagia: scopriamo i sintomi, le cause e i rimedi. Si tratta della deglutizione di aria nelle vie digestive, che in genere è accompagnata da una tensione a livello addominale, da eruttazioni e da flatulenza. L'aerofagia è spesso una di quelle cause che portano a soffrire di meteorismo.

Meteorismo intestinale: come riconoscerlo ed intervenire

27 Set 2009 Quando parliamo di gas intestinali, forse in pochi sanno che i primi responsabili, per modo di dire, sono proprio coloro che soffrono di tale disturbo, ciò in quanto è risaputo che su 100 parti di gas detenute nell’intestino, 90 le si assumono dall’esterno ed infatti si chiama gas esogeno quel

Pagina 1 di 1