NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Acidi grassi

Gli acidi grassi sono molto importanti per il nostro benessere. I più famosi sono gli Omega3 e quelli contenuti nella frutta secca. Scopriamo insieme dove si trovano, quali sono le proprietà benefiche e come funzionano all'interno del nostro corpo. Si tratta infatti di principi nutritivi essenziali per il nostro benessere e per la salute: una dieta corretta ci può aiutare infatti a farne il pieno.

Ph acido, neutro o basico: differenze e significato

14 Set 2012 Il ph, due semplici lettere che hanno un significato decisamente più complesso. Se ne sente parlare molto, complici anche le numerose pubblicità di prodotti detergenti, saponi e creme: il ph indica il grado di acidità o di basicità di una soluzione.

Gli acidi grassi hanno contribuito allo sviluppo dell’intelligenza

19 Apr 2012 Gli acidi grassi hanno svolto un ruolo fondamentale nel tempo anche per lo sviluppo dell’intelligenza.

Pancreas: difenderlo dalle patologie infiammatorie con olio d’oliva e pesce

25 Dic 2011 Alimenti come l’olio d’oliva e il pesce, secondo uno studio spagnolo, difenderebbero il pancreas da patologie infiammatorie, anche gravi, come la pancreatite acuta.

Alimentazione: frutta secca, toccasana in gravidanza

05 Dic 2011 Non è sicuramente la protagonista assoluta della dieta ipocalorica, ma grazie ai suoi aromi deliziosi, è sicuramente alleata del gusto: la frutta secca è buona e brava, da inserire nell’alimentazione durante la gravidanza. Senza eccessi, noci, mandorle & co.

Omega 6, protagonisti della dieta salva cuore e arterie

27 Nov 2011 La dieta salva cuore e arterie ha un protagonista tutto da gustare, gliomega 6, contenuti in molti golosi ingredienti della cucina mediterranea, come l’olio, le noci e i cereali.

Un rischio più alto di problemi al cuore se si mangia pesce fritto

08 Lug 2011 Si corre un rischio più alto di problemi al cuore se si mangia pesce fritto. A dimostrarlo è uno studio del Dipartimento di medicina preventiva all'università di Chicago, che ha preso in considerazione 80.000 donne, le quali sono state seguite per vent'anni.

Vista: protetta grazie agli omega 3

24 Feb 2011 Gli omega 3, sostanze importantissime per il nostro organismo per svariati motivi, svolgono un’azione di protezione per la vista.

Omega 3: un aiuto importante per contrastare il malumore

31 Gen 2011 Gli omega 3, sostanze che introduciamo con la dieta ma anche con integratori, secondo uno studio recente, rappresentano un aiuto importante per contrastare il malumore o “mal di vivere”.

Salute donna: acidi grassi, utili contro la sindrome premestruale

19 Gen 2011 La sindrome premestruale, quel fastidioso insieme di disturbi che rende questo periodo più “irritante” e doloroso del previsto per il gentil sesso, potrebbe avere un nuovo nemico.

Omega 3: benefici contro i dolori alle ossa

30 Lug 2010 Un team di ricercatori australiani, guidati dal dottor Gilian Caughey del Sansom Institute for Health Research dell'University of South Australia, ha pubblicato di recente, sul Complementary Therapies in Medicine, uno studio su nuovi farmaci contro i dolori causati dall'osteoartrite e dall'artrite r

Alimentazione: più salutare la cottura a microonde o a gas?

22 Apr 2010 Cucinare a gas o con piastra elettrica, oppure scegliere la più rapida cottura con forno a microonde non si esplica soltanto con differenti modalità di cottura, visto che le vibrazioni delle onde sviluppate da un forno a micronde determina la sollecitazione delle molecole e dunque la cottura si ef

Dieta in allattamento: Pregnacare®

10 Set 2009 Gravidanza e allattamento, sono due fasi importanti nella vita della donna, che possono essere determinanti per la sua salute e per la salute del neonato.

Cocco: attenzione è una vera “bomba ” di colesterolo

03 Feb 2009 Non è vero che tutto ciò che è naturale debba per forza far bene, oppure, diciamolo meglio, non è sempre vero che sostanze elargite dalla terra si possono consumare senza limiti di quantità, ritenendo che tanto il nostro organismo detiene sempre la capacità di calibrare al meglio ciò che serv

Sistema Immunitario Congenito e sclerosi multipla

30 Mar 2008 La Sclerosi Multipla, spesso siglata con le lettere SM o MS e' una malattia che colpisce il Sistema Nervoso Centrale attaccando il cervello e il midollo spinale; per capire come si diffonde e' sufficiente dire che essa, lentamente, causa una degenerazione della mielina, una sostanza bianca composta

Pagina 1 di 1