Aborto

Tutto quello che riguarda l'aborto, con consigli pratici e tantissimi approfondimenti per conoscere a fondo l'argomento. Vedremo insieme tutte le conseguenze di un'interruzione volontaria di gravidanza ma anche perchè si verificano aborti spontanei e quali sono le cause. La gravidanza spesso infatti non è così facile da portare avanti: sono moltissime le malattie e le patologie che possono portare all'aborto del feto: ecco quindi tantissimi consigli per affrontare e conoscere a fondo la situazione.

Aborto: in Italia 7 medici su 10 sono obiettori di coscienza

21 Ott 2016 Molto complicato è il rapporto tra l'aborto e la legge 194 sull'obiezione di coscienza da parte dei medici.

Aborto spontaneo: cause, sintomi e come affrontarlo

30 Nov 2011 L’aborto spontaneo, specialmente se si verifica nei primi tre mesi della gestazione, è determinato in genere da delle anomalie genetiche che riguardano l’embrione o dal fatto per l’ovulo fecondato riesce difficile attecchire alle pareti dell’utero.

Gravidanza: amniocentesi più sicura se preceduta da antibiotici

07 Gen 2011 Amniocentesi sempre più sicura: oggi il rischio di aborto come complicanza di questo esame diagnostico prenatale è in calo: si è passati da un rischio dell’1% allo 0,3-0,5%.

Pillola: Ok a quella dei “cinque giorni” in Usa, Italia divisa

18 Ago 2010 La pillola dei cinque giorni sbarca anche negli Stati Uniti: la Fda ha dato l’ok alla commercializzazione di Ella sul mercato statunitense.

Gravidanza: le regole da seguire per viaggiare

06 Ago 2010 La gravidanza si abbina perfettamente ad un viaggio, se in proposito non ci sono specifiche controindicazioni di carattere medico.

Aborto spontaneo: scoperto un meccanismo alla base

27 Giu 2010 Il sistema di difesa dell’organismo umano è fatto per attaccare tutto ciò che non riconosce come parte del corpo: virus, batteri, ma anche, con il fenomeno noto come rigetto, organi e tessuti non compatibili.

Gravidanza: antidepressivi aumentano il rischio aborto

04 Giu 2010 Future mamme attenzione ai farmaci che assumete quando avete il pancione: il rischio è di perdere quella piccola vita ancora prima di conoscerla, a causa di un aborto spontaneo.

Incinta a 54 anni… possibile?

26 Mag 2010 L'evento, perchè di evento si dovrà parlare, accaduto in Toscana, a Camaiore, per la precisione, ha quasi dell'incredibile e ci induce ad una serie di interrogativi; può una donna restare incinta a 54 anni? Di primo acchito avremmo risposto no, invece la donna toscana a questa età e dopo aver ri

Aborto: in Gran Bretagna in arrivo uno spot a favore

22 Mag 2010 Il tema dell’aborto soprattutto per le giovani donne è molto discusso e suscita opinioni che a volte possono essere anche piuttosto contrastanti.

Pillola RU486: il primo bilancio ad un mese dall’utilizzo

05 Mag 2010 Sicuramente è ancora presto per potere stilare un primo consuntivo sull’utilizzo da parte delle donne italiane della pillola abortiva RU 486, visto il breve periodo intercorso dal suo lancio in Italia, ma i primi dati confermerebbero come le donne italiane abbiano preso di buon grado il farmaco f

Allergie: quali forme sono più diffuse?

05 Mag 2010 Con l’arrivo della primavera si diffondono anche forme di allergia più o meno gravi o più o meno fastidiose, di cui molti individui soffrono e che sono fonte di disagi, anche perché molte volte non si riesce a contrastarle nel migliore dei modi.

Pillola abortiva RU486: i governatori leghisti fanno marcia indietro

08 Apr 2010 Bell’autogol quello che si sono inflitti i governatori di Veneto e Piemonte, Luca Zaia per la prima regione, Roberto Cota per la seconda; chissà, forse la parola “Governatore” aveva fatto pensare ai due di essere tornati indietro di qualche millennio e di essere in epoca tardo romana, quando

Pillola abortiva: il primo trattamento a Bari

07 Apr 2010 La pillola abortiva Ru486 è arrivata nel nostro Paese ed è di oggi la notizia che una donna di 25 anni si è sottoposta di già al trattamento con il farmaco in questione. Si tratta del primo trattamento che viene effettuato in Italia utilizzando la pillola Ru486.

Aborto: la Lega dice no alla pillola

01 Apr 2010 Oggi è il giorno in cui la pillola abortiva Ru486 dovrebbe essere messa in commercio anche nel nostro Paese, ma già sono scoppiate le polemiche intorno a questo farmaco, nei confronti del quale alcuni si sono dichiarati contrari.

Pillola abortiva Ru486: arriva anche in Italia

30 Mar 2010 La pillola abortiva Ru486 è stato oggetto di ampie e a volte anche controverse discussioni che hanno suscitato polemiche e pareri contrastanti, soprattutto per le implicazioni di carattere etico che questo farmaco comporta. In ogni caso il nostro Paese sembra proseguire in una direzione univoca.

Pagina 1 di 3