Tecniche di rilassamento mentale (Foto)

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    Tecniche di rilassamento mentale
    Tecniche di rilassamento mentale. Le tecniche di rilassamento mentale, per combattere ansia e stress, si basano sulla pratica di specifici esercizi, che contribuiscono al rilassamento muscolare e a sciogliere le tensioni. Oltre alla meditazione e allo yoga, esistono varie tecniche, che vanno praticate ogni giorno per sentirsi più liberi dalle preoccupazioni. Si tratta soprattutto di esercizi che mirano a concentrarsi sulla respirazione, sull'alternanza di contrattura e rilascio di alcuni gruppi muscolari e sui pensieri che richiamano il relax. Il risultato consiste nell'alleviare l'agitazione e la stanchezza, con tutte le loro conseguenze, insonnia ed emicrania prima di ogni altra cosa. Il giusto training autogeno, da eseguire regolarmente e senza alcuna fretta, è proprio ciò che ci vuole per il nostro benessere psicofisico.

    Con le braccia a terra

    In posizione abbassata

    Su una gamba

    In ginocchio

    Gambe in su

    Con la schiena all'indietro

    Mani a terra

    Gambe e piedi incrociati

    Meditazione

    Concentrazione mentale

    A pancia in su

    Con le gambe in aria

    Con la schiena piegata

    Con la testa in giù

    Yoga

    Gambe all'indietro

    All'indietro

    Distesi sul prato

    Posizione da yoga

    Spaccata

    Tecniche per alleviare le tensioni

    Piede all'indietro

    Esercizi contro lo stress

    Esercizi contro le tensioni

    Esercizi contro l'ansia

    Gambe in avanti

    Sdraiati a terra

    Gambe incrociate

    Torsione del busto

    Piegamenti sulle gambe

    Dita dei piedi piegate

    A gambe sollevate

    Con una gamba in su

    Con una gamba sollevata

    Muscoli in tensione

    Rilascio dei muscoli

    Piegamenti dei piedi

    Rilassamento muscolare

    In piedi