Psoriasi alle mani: immagini per riconoscerla (Foto)

1 di 5
    continua
    http://www.tantasalute.it/foto/psoriasi-alle-mani-immagini-per-riconoscerla_347.html
    Psoriasi delle mani
    Psoriasi delle mani. La psoriasi delle mani è una patologia cronica e autoimmune, dovuta a un’anomala risposta immunitaria, nonché a probabili origini genetiche. Non è contagiosa e raramente colpisce i bambini. È invece più comune nei giovani tra i 20 e i 30 anni, spesso scatenata da fattori ambientali e psicologici, come lo stress. I sintomi di origine estetica sono motivo di imbarazzo per i soggetti affetti da psoriasi, per questo è, a volte, un disturbo invalidante nel rapporto con gli altri. Non è ancora stata trovata una cura definitiva, ma sono disponibili una serie di rimedi quotidiani per tenere sotto controllo le manifestazioni cliniche.

    Psoriasi delle mani

    La psoriasi delle mani è una patologia cronica e autoimmune, dovuta a un’anomala risposta immunitaria, nonché a probabili origini genetiche. Non è contagiosa e raramente colpisce i bambini. È invece più comune nei giovani tra i 20 e i 30 anni, spesso scatenata da fattori ambientali e psicologici, come lo stress. I sintomi di origine estetica sono motivo di imbarazzo per i soggetti affetti da psoriasi, per questo è, a volte, un disturbo invalidante nel rapporto con gli altri. Non è ancora stata trovata una cura definitiva, ma sono disponibili una serie di rimedi quotidiani per tenere sotto controllo le manifestazioni cliniche.

    Psoriasi ai palmi

    Psoriasi ai palmi

    Il palmo delle mani è la zona più colpita dalla psoriasi, ma anche quella più invalidante nei rapporti con gli altri.

    Psoriasi sulle dita

    Psoriasi sulle dita

    La psoriasi sulle dita delle mani può essere interessata da piccole vescicole e ragadi.

    Psoriasi sul dorso delle mani

    Psoriasi sul dorso delle mani

    La psoriasi delle mani si manifesta spesso con chiazze e arrossamenti squamosi a livello del dorso.

    Psoriasi palmare

    Psoriasi palmare

    La psoriasi a livello dei palmi delle mani è una dermatosi non contagiosa che provoca sintomi molto evidenti sulla cute.