Pilates: esercizi per il mal di schiena (Foto)

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    Esercizi per il mal di schiena
    Esercizi per il mal di schiena. Il pilates è una ginnastica che si dimostra molto utile anche per combattere il mal di schiena. Lo scopo del pilates non è quello dell'allungamento dei muscoli per il loro sviluppo. L'obiettivo principale consiste nell'aumentare la forza fisica. In questo modo l'individuo dovrebbe acquisire una maggiore capacità di coordinare il proprio sistema nervoso e l'apparato muscolo-scheletrico. Tutto ciò si tradurrebbe in una diminuzione dei dolori alla schiena. Il tutto può essere conseguito attraverso l'applicazione di esercizi appositi. Essi si basano sull'allineamento della colonna vertebrale, che, acquisendo una maggiore stabilità, dovrebbe poter garantire una sensazione di sollievo alla schiena. Questi esercizi specifici consistono anche nella graduale e leggera flessione della schiena stessa.

    Con la schiena curva

    Con una mano e con una gamba

    Capo dritto

    Esercizi di allungamento

    A braccia aperte

    A pancia in giù

    A testa in giù

    Bacino curvato

    Braccia allungate

    Braccia in giù

    Braccia incrociate

    Capo chino

    Concentrazione

    Curvamento del bacino

    Curvamento della schiena

    Esercizi contro il dolore

    Esercizi in gravidanza

    Esercizi per l'addome

    Esercizi sulla palla

    Esercizio di stiramento

    Gambe allungate

    Gambe incrociate

    Inginocchiati

    Mani a cerchio

    Mano in avanti

    Pilates in gravidanza

    Posizione del bambino

    Posizione eretta

    Posizione seduta

    Posizione supina

    Precisione dei movimenti

    Rotazione del bacino

    Rotolamento all'indietro

    Schiena alzata

    Schiena curvata

    Schiena eretta

    Schiena sollevata

    Stretching delle braccia

    Testa chinata