Esercizi per il CrossFit (Foto)

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    Allenamento per CrossFit
    Allenamento per CrossFit. L'allenamento per il CrossFit è molto vario. Esso, infatti, si configura come un programma di attività fisica, che ha come caratteristica peculiare il fatto di essere piuttosto flessibile, in modo da potersi adattare alle esigenze di ogni atleta. Chi si dedica al CrossFit deve riuscire a padroneggiare alcuni punti fondamentali del fitness. Prima di ogni altra cosa viene la resistenza cardiorespiratoria, in modo che il corpo sia abile nel fornire l'ossigeno di cui si ha bisogno per compiere l'allenamento. Poi ci si basa sulla resistenza muscolare, utilizzando l'energia necessaria. Molto importanti sono anche la flessibilità, la velocità, la potenza, la coordinazione, l'agilità, l'equilibrio e la precisione. Chi fa CrossFit, attraverso un programma di fitness ben calibrato, deve riuscire a padroneggiare tutte queste capacità, in modo da favorire il benessere psicofisico.

    Allenamento delle spalle

    Pesetti

    Allenamento dei piedi

    In posa

    Contro il muro

    Allenamento delle gambe

    Allenamento per la forza

    In alto

    Allenamento delle caviglie

    Addominali

    Esercizi per le braccia

    Corsa

    Flessioni

    Piegamenti

    Esercizi da sdraiati

    Sollevamento pesi

    Allenamento per la resistenza

    Sospensioni

    Resistenza dei tricipiti

    Esercizi per la resistenza

    Sviluppo degli addominali

    Saltelli

    Addominali alla panca

    Elastici per le spalle

    Velocità dei piedi

    Esercizi per le spalle

    Muscoli delle spalle

    Esercizi con il pallone

    Addominali laterali

    Esercizi con la palla

    Body building

    Tiro dell'elastico

    Forza sulle braccia

    Esercizi di equilibrio

    Esercizi di fianco

    Esercizi a pancia in giù

    Riflessi pronti

    Allenamento muscolare

    Esercizi a terra