Esercizi di fitness sconsigliati dagli esperti (Foto)

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    Adduttori
    Adduttori. Gli esercizi di fitness che molti svolgono in palestra quotidianamente possono anche non essere consigliati dagli esperti. Si tratta di pratiche che potrebbero anche essere dannose per la nostra integrità fisica. I conoscitori del fitness fanno notare che specialmente bisogna essere prudenti nei confronti di tutte quelle pratiche di allenamento che vengono svolte con l'uso degli attrezzi da palestra. Secondo gli esperti, quando è possibile evitare l'utilizzo di queste macchine, sarebbe importante farlo, dedicandosi ad altri esercizi che possono essere eseguiti a corpo libero. Molte volte, se non stiamo attenti o se non facciamo un allenamento corretto, potremmo incorrere anche in delle lesioni. Ci sono alcuni miti che bisogna sfatare sull'allenamento. Uno di questi riguarda gli adduttori: non per forza si deve ricorrere all'uso di un attrezzo da palestra. Per garantire la flessibilità delle gambe e far lavorare i gruppi muscolari più piccoli in modo opportuno, per esempio, si potrebbero fare gli affondi.

    Adduttori

    Gli esercizi di fitness che molti svolgono in palestra quotidianamente possono anche non essere consigliati dagli esperti. Si tratta di pratiche che potrebbero anche essere dannose per la nostra integrità fisica. I conoscitori del fitness fanno notare che specialmente bisogna essere prudenti nei confronti di tutte quelle pratiche di allenamento che vengono svolte con l'uso degli attrezzi da palestra. Secondo gli esperti, quando è possibile evitare l'utilizzo di queste macchine, sarebbe importante farlo, dedicandosi ad altri esercizi che possono essere eseguiti a corpo libero. Molte volte, se non stiamo attenti o se non facciamo un allenamento corretto, potremmo incorrere anche in delle lesioni. Ci sono alcuni miti che bisogna sfatare sull'allenamento. Uno di questi riguarda gli adduttori: non per forza si deve ricorrere all'uso di un attrezzo da palestra. Per garantire la flessibilità delle gambe e far lavorare i gruppi muscolari più piccoli in modo opportuno, per esempio, si potrebbero fare gli affondi.

    Kettlebell

    Kettlebell

    Nel kettlebell il peso dovrebbe essere distribuito sui fianchi.

    Sollevamento pesi

    Sollevamento pesi

    Meglio non sottovalutare quanto possa essere pericoloso questo esercizio.

    Crunch

    Crunch

    Le tensioni causate dal crunch possono essere pericolose per la schiena.

    Esercizi per le spalle con la macchina

    Esercizi per le spalle con la macchina

    Questi esercizi potrebbero provocare dolori forti.

    Macchina Smith

    Macchina Smith

    Al posto della macchina Smith si potrebbero fare esercizi con i pesi liberi.

    Estensione delle gambe

    Estensione delle gambe

    Gli attrezzi da palestra per estendere le gambe non sempre spingono a compiere movimenti naturali.

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