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Esercizi da fare a casa sul divano (Foto)

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    Esercizi da compiere sul divano

    Esercizi da compiere sul divano

    Alcuni esercizi si possono fare comodamente a casa, anche restando sul divano. Forse non molti sono a conoscenza di quella che in gergo viene chiamata "ginnastica da divano". Eppure si tratta di un allenamento efficace, che permette di restare in forma. Si possono eseguire, nel salotto della propria casa, differenti generi di esercizi. Ad esempio, si può utilizzare il divano come una sbarra, molto simile a quella che si trova nelle palestre in cui si pratica la danza. In questo modo il divano di casa vostra sarà utilissimo per praticare esercizi per l'equilibrio. Il divano può essere utilizzato anche come una panca: ci si può sedere e, con l'aiuto di due manubri, si possono praticare esercizi per i pettorali. Se volete allenare i glutei, vi dovete sdraiare davanti al divano, lasciando la schiena e terra e facendo pratiche di sollevamento.

    Alzare un braccio verso l'alto

    Alzare un braccio verso l'alto

    Con un braccio in alto, seduti sul divano, rafforzate i muscoli. Fate 3 ripetizioni da 10.

    Squat

    Squat

    Lo squat aiuta a migliorare la flessibilità. Fate 2 ripetizioni da 15.

    Alzare una gamba verso l'alto

    Alzare una gamba verso l'alto

    Con una gamba alzata, provate questo esercizio per i glutei. Fate 3 ripetizioni da 15.

    Esercizi di rafforzamento
    Esercizi di rafforzamento. Esercizi di rafforzamento delle gambe, con le mani appoggiate sul divano.

    Esercizi di rafforzamento

    Esercizi di rafforzamento delle gambe, con le mani appoggiate sul divano.

    Distendere una gamba

    Distendere una gamba

    Stendete le gambe, per renderle più agili. Alternate effettuando 3 ripetizioni da 10.

    Piegare il ginocchio e alzare la gamba

    Piegare il ginocchio e alzare la gamba

    Piegate il ginocchio e poi distendete la gamba.

    Accavallare le gambe

    Accavallare le gambe

    Con le gambe accavallate si possono compiere esercizi per la flessibilità.

    Mettere in tensione i pugni

    Mettere in tensione i pugni

    Tenere in tensione i pugni aiuta a migliorare la forza. Fate 3 ripetizioni da 15.

    Sollevarsi sulle braccia

    Sollevarsi sulle braccia

    Un esercizio di sollevamento sulle braccia, per avere un corpo scattante.

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