Dermatite seborroica: le foto per riconoscerla

1 di 5
    continua
    http://www.tantasalute.it/foto/dermatite-seborroica-le-foto-per-riconoscerla_337.html
    Dermatite seborroica
    Dermatite seborroica. La dermatite seborroica è un'infiammazione a carico della pelle, in grado di provocare sintomi abbastanza fastidiosi. Tale infiammazione può colpire in special modo gli adulti, ma anche bambini e neonati, in alcuni casi. La dermatite seborroica non è una condizione grave per la salute, ma i disagi sono legati soprattutto alla sintomatologia e alla sfera psicologica, per via dell'aspetto estetico. Le cause e i rimedi che la riguardano possono essere diversi: la cura può includere farmaci antistaminici, cortisonici e antinfiammatori per uso orale, l'applicazione di creme e lozioni sulle zone colpite e l'utilizzo di alcuni shampoo per capelli, solo per citare alcuni esempi. Sfogliate le nostra gallery per visionare alcune delle foto relative alla dermatite seborroica.

    Dermatite seborroica

    La dermatite seborroica è un'infiammazione a carico della pelle, in grado di provocare sintomi abbastanza fastidiosi. Tale infiammazione può colpire in special modo gli adulti, ma anche bambini e neonati, in alcuni casi. La dermatite seborroica non è una condizione grave per la salute, ma i disagi sono legati soprattutto alla sintomatologia e alla sfera psicologica, per via dell'aspetto estetico. Le cause e i rimedi che la riguardano possono essere diversi: la cura può includere farmaci antistaminici, cortisonici e antinfiammatori per uso orale, l'applicazione di creme e lozioni sulle zone colpite e l'utilizzo di alcuni shampoo per capelli, solo per citare alcuni esempi. Sfogliate le nostra gallery per visionare alcune delle foto relative alla dermatite seborroica.

    Caduta di capelli da dermatite seborroica

    Caduta di capelli da dermatite seborroica

    La caduta di capelli non è direttamente collegata alla dermatite seborroica, ma può verificarsi per l'eccessivo grattamento e la grande quantità di sebo prodotto che ostacola l'attività dei follicoli piliferi.

    Croste da dermatite seborroica

    Croste da dermatite seborroica

    Le croste da dermatite seborroica possono comparire in diverse parti del corpo e sono simili a quelle della psoriasi.

    Infiammazione e arrossamento

    Infiammazione e arrossamento

    La dermatite seborroica può provocare lesioni, così come una forte infiammazione e arrossamento che possono diffondersi nel corpo.

    Lesioni sulla pelle

    Lesioni sulla pelle

    La dermatite seborroica è in grado di provocare anche delle lesioni sulla pelle, così come prurito, pelle grassa e dolore.