NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Danni del fumo: invecchiamento della pelle sui gemelli (Foto)

1 di 4
    continua
    http://www.tantasalute.it/foto/danni-del-fumo-invecchiamento-della-pelle-sui-gemelli_191.html
    Danni del fumo
    Danni del fumo. Molteplici sono i danni del fumo sull'organismo. In particolare una recente ricerca condotta negli Stati Uniti si è concentrata sull'invecchiamento della pelle. Sono state esaminate diverse coppie di gemelli, entrambi fotografati. Ad un confronto dei tratti somatici, si è notato che i fumatori erano soggetti ad un invecchiamento della cute più veloce rispetto agli altri. I fumatori mostrano rughe più appariscenti sulle labbra e fra la bocca e il naso; hanno le guance più cascanti e le borse sotto gli occhi. Il tutto è dovuto agli effetti del fumo, che riduce l'ossigenazione e rallenta la circolazione del sangue. Tutto ciò determina l'aumento delle rughe e lo spegnimento del colorito. Il grado di invecchiamento è stato misurato con diverse scale, le quali hanno portato a dei risultati sempre peggiori per coloro che fumavano.

    Danni del fumo

    Molteplici sono i danni del fumo sull'organismo. In particolare una recente ricerca condotta negli Stati Uniti si è concentrata sull'invecchiamento della pelle. Sono state esaminate diverse coppie di gemelli, entrambi fotografati. Ad un confronto dei tratti somatici, si è notato che i fumatori erano soggetti ad un invecchiamento della cute più veloce rispetto agli altri. I fumatori mostrano rughe più appariscenti sulle labbra e fra la bocca e il naso; hanno le guance più cascanti e le borse sotto gli occhi. Il tutto è dovuto agli effetti del fumo, che riduce l'ossigenazione e rallenta la circolazione del sangue. Tutto ciò determina l'aumento delle rughe e lo spegnimento del colorito. Il grado di invecchiamento è stato misurato con diverse scale, le quali hanno portato a dei risultati sempre peggiori per coloro che fumavano.

    Coppia di gemelle

    Coppia di gemelle

    La donna a destra è una fumatrice, quella a sinistra no.

    Coppia di gemelli

    Coppia di gemelli

    Tutti e due i gemelli sono fumatori, ma quello di sinistra lo è stato per 14 anni in più del fratello. Ecco perché ha più rughe.

    Invecchiamento della pelle

    Invecchiamento della pelle

    La donna a sinistra non ha mai fumato, quella a destra ha fumato per 29 anni.

    Foto correlate