Allenare i muscoli con il TRX (Foto)

1 di 40
    continua
    http://www.tantasalute.it/foto/allenare-i-muscoli-con-il-trx_283.html
    Esercizi di TRX
    Esercizi di TRX. Il TRX suspension training è un tipo di allenamento funzionale, che risponde all'esigenza di fare esercizio fisico anche in presenza di pochissime attrezzature. Per allenarsi, infatti, bastano soltanto due corde elastiche, sulle estremità delle quali sono collocate due maniglie. Il principio è quello di assicurare il giusto esercizio fisico per i muscoli, in modo da favorire la forza, la stabilità e la flessibilità. Il metodo del TRX si basa sul sospendere il corpo, sfruttando come resistenza il proprio peso corporeo. Attraverso questo sistema di allenamento le possibilità del fitness sono molte. L'inventore del TRX suspension training è Randy Hetrick e la pratica offre un programma su misura per tonificare cosce, glutei, braccia e addominali. Le sospensioni possono essere montate ovunque e servono soprattutto ad aumentare la resistenza muscolare.

    Affondi

    Allenamento funzionale

    Allenamento in avanti

    Allenamento in palestra con TRX

    Allenamento in palestra

    Allenamento per gli addominali

    Allenamento per i muscoli

    Allenamento per i piedi

    Allenamento per le gambe

    Allenamento per le spalle

    Angolo di 90 gradi

    Braccia sul TRX

    Busto in avanti con il TRX

    Busto in avanti

    Col capo piegato

    Con il corpo sospeso

    Con un ginocchio a terra

    Con un piede alzato

    Con un piede sospeso

    Corde elastiche

    Corpi sospesi

    Corpo di lato

    Dorso in avanti

    Esercizi con il TRX

    Esercizio in avanti

    Giovani che si allenano con il TRX

    I piedi sul TRX

    Inginocchiati

    Piedi incrociati sul TRX

    Piedi sul TRX

    Piedi sulle sospensioni

    Sospensione del corpo

    Sospensione di lato

    Sospensioni laterali

    Squat

    Tiramento in avanti

    Tiramento indietro

    Tiramento

    TRX