10 cibi sani da mangiare (Foto)

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    Mele
    Mele. Ci sono dei cibi sani che dovrebbero far parte della nostra dieta giornaliera. Alcuni di essi forse non li abbiamo mai considerati abbastanza, eppure costituiscono dei veri e propri toccasana, che possiamo utilizzare a vantaggio del nostro benessere. Succo di barbabietola, ricotta, semi di sesamo, mele, lenticchie: sono tutti alimenti che dovrebbero far parte del nostro consumo quotidiano. Sono ormai diversi gli studi scientifici che hanno dimostrato come questi cibi riescano a svolgere un ruolo fondamentale nella prevenzione di alcune malattie. Tutto merito delle sostanze nutritive che essi contengono e che ci aiutano a portare avanti un'alimentazione corretta. Le mele in particolare contribuiscono ad abbassare i livelli di colesterolo "cattivo", riducono il rischio di colite ulcerosa e scongiurano il pericolo di cancro al seno.

    Mele

    Ci sono dei cibi sani che dovrebbero far parte della nostra dieta giornaliera. Alcuni di essi forse non li abbiamo mai considerati abbastanza, eppure costituiscono dei veri e propri toccasana, che possiamo utilizzare a vantaggio del nostro benessere. Succo di barbabietola, ricotta, semi di sesamo, mele, lenticchie: sono tutti alimenti che dovrebbero far parte del nostro consumo quotidiano. Sono ormai diversi gli studi scientifici che hanno dimostrato come questi cibi riescano a svolgere un ruolo fondamentale nella prevenzione di alcune malattie. Tutto merito delle sostanze nutritive che essi contengono e che ci aiutano a portare avanti un'alimentazione corretta. Le mele in particolare contribuiscono ad abbassare i livelli di colesterolo "cattivo", riducono il rischio di colite ulcerosa e scongiurano il pericolo di cancro al seno.

    Caffè

    Caffè

    Il caffè è ottimo per la pelle e per prevenire il diabete e il cancro.

    Cereali privi di glutine

    Cereali privi di glutine

    Riescono a fornire molte sostanze nutritive.

    Lenticchie

    Lenticchie

    Prevengono le malattie croniche.

    Olio di avocado

    Olio di avocado

    Può contribuire ad aumentare i livello di colesterolo "buono".

    Ricotta

    Ricotta

    Le sue proprietà sono dovute al siero di latte.

    Semi di sesamo

    Semi di sesamo

    Riescono a tenere sotto controllo i livelli di grassi e di glucosio.

    Soia fermentata

    Soia fermentata

    Aiuta la salute dell'intestino.

    Succo di barbabietola

    Succo di barbabietola

    Promuove la salute del cervello.

    Za'atar

    Za'atar

    Riducono il rischio di malattie di origine alimentare.