Yogurt: un aiuto importante per il benessere durante la gravidanza

Yogurt: un aiuto importante per il benessere durante la gravidanza

Lo yogurt, è un alimento molto diffuso nell’alimentazione in genere, ed inoltre è molto utile, per vari motivi, alle donne durante tutto il periodo della gravidanza

da in Alimentazione, Benessere, Calcio, Gravidanza
Ultimo aggiornamento:

    yogurt benessere gravidanza

    Lo yogurt, rappresenta un aiuto importante per il benessere durante il periodo della gravidanza. Lo yogurt, è un alimento diffuso e sempre più presente nella dieta della maggior parte delle persone, dai più giovani agli adulti. E’ sempre più spesso presente nelle diete dimagranti, consigliato dagli specialisti del settore. Inoltre, sembrerebbe molto importante se assunto durante la gravidanza.

    Perché questo? Soprattutto per il suo contenuto in probiotici, organismi vivi che se assunti in quantità adeguate riescono a donare degli effetti benefici all’organismo o ospite. Tra i probiotici, i più “famosi” sono i lactobacilli ed i bifidobatteri.

    Questi elementi aiutano, in particolar modo, la funzionalità intestinale, utili, soprattutto, in caso di stipsi (uno dei problemi che può comparire durante la gravidanza).

    Altri componenti importanti sono le vitamine e il calcio. Tra le prime, le più rappresentate sono la vitamina K e B, che rispettivamente, aiutano nel processo di coagulazione e nel regolare le funzionalità di diversi organi, come fegato e sistema nervoso, ma anche cute e capelli. Mentre il calcio, utile allo stesso modo per le donne in gravidanza, rafforza e migliora la salute dei denti. Un altro effetto salutare, dello yogurt, per le donne incinte è l’inibizione dell’insonnia, caratteristica di questo periodo.

    279

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneBenessereCalcioGravidanza
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI