Yoga a Milano: indirizzi utili

Yoga a Milano: indirizzi utili

Lo yoga, l’antica disciplina orientale che garantisce di allenare il corpo e la mente, è sempre molto apprezzata: ecco qualche indirizzo utile a Milano

da in Benessere, In Evidenza, Mente, Yoga
Ultimo aggiornamento:

    yoga a Milano

    Lo yoga, un’antica disciplina orientale, che promette di tonificare il corpo, grazie a movimenti sinuosi, ritmi dolci e precisi, ma anche l’anima e la mente, con esercizi di postura, respirazione, rilassamento e meditazione. Per avvicinarsi a questo mondo affascinante o per approfondire la pratica dello yoga a Milano, ecco qualche indirizzo utile per tutti i milanesi.

    Lo yoga: cos’è?

    Lo yoga può essere definito come l’arte di stare in armonia e in equilibrio con il proprio corpo, con il proprio sé.

    E’ un’attività fisica, perché coinvolge tutto il corpo, con tensioni, contrazioni, piegamenti in avanti e indietro, capovolgimenti e torsioni, ma anche, e soprattutto, mentale, poiché le Asana (le posizioni dello yoga) sono posture particolari, fonti di benessere e rilassamento profondo, utili contro lo stress.

    Lo yoga a Milano: qualche indirizzo utile

    Niente di nuovo per i milanesi cosmopoliti e aperti al mondo, ma lo yoga, nonostante la lunga tradizione, mantiene inalterato il suo fascino, tra meditazione ed esercizio fisico. Nel capoluogo lombardo e nella provincia milanese esistono decine di centri yoga molto validi, palestre che prevedono corsi di yoga e altre discipline orientali. Ecco qualche suggerimento e indirizzo utile.

    Dal lunedì al sabato mattina, il Centro Yoga Bhadra (via Giordano Bruno, 11) ospita lezioni di yoga, Raya-Yoga e Yoga per le gestanti. Lo Yoga Studio Milano (via Numa Pompilio, 3) può offrire un fitto calendario settimanale di corsi di yoga dedicati ai principianti, agli esperti, ai runner, per migliorare le loro prestazioni sportive nella corsa, agli over 60 e ai giovanissimi, grazie alla formula “teen”, pensata su misura per loro.

    Lezioni di yoga per tutti, neofiti e appassionati poco esperti, ma anche corsi di approfondimento: ecco la proposta dello Shakti Centro Studi Yoga (via Villoresi, 11), che prevede circa due ore di lezione con 15-20 persone. C’è solo l’imbarazzo della scelta presso l’Associazione Centro Yoga Mandir (via Circo, 18), che offre corsi di Hatha yoga, yoga dinamico, posizioni da praticare in gravidanza, yogaterapia, ma anche Tai chi chuan e Qui Gong.

    Ecco qualche articolo interessante sullo yoga:
    Yoga: esercizi e posizioni da fare a casa
    A Milano lo Yoga Festival
    Parkinson: arte, musica, yoga e teatro veri toccasana

    524

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereIn EvidenzaMenteYoga
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI