NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Vodka negli occhi: nuova moda per sballarsi dei giovani

Vodka negli occhi: nuova moda per sballarsi dei giovani

Si è scoperta una nuova moda seguita dai giovani per sballare: la vodka negli occhi

da in Adolescenti, Alcool, Benessere, Occhi, Primo Piano, Cornea
Ultimo aggiornamento:

    vodka negli occhi. sballarsi giovani 150x120

    Vodka negli occhi: è questa la nuova moda per sballarsi dei giovani. Il nome preciso è eyeballing e riguarda in particolare quei rituali notturni praticati dai ragazzi nelle ore dedicate al divertimento. In sostanza la vodka viene versata negli occhi come se fosse un collirio, gli occhi bruciano e il tutto è come un gioco.

    Eppure bisogna considerare che non si tratta affatto di un gioco, perché le conseguenze sulla salute sono diverse. In particolare si può arrivare a delle lesioni della cornea. I danni di solito sono rapportabili ad una doppia natura. Ci sono danni meccanici, che vengono determinati dalla bottiglia o dal bicchiere appoggiati sul bulbo oculare e danni chimici, provocati dall’immissione nell’occhio di una sostanza capace di provocare gravi irritazioni.

    Si è spesso insistito sugli effetti causati dall’alcool.

    Si sa che la salute dei giovani può essere soggetta a rischi della memoria a causa dell’alcool. Inoltre un’altra ricerca ha messo in evidenza che l’abuso di alcool da giovani comporta un rischio depressione da adulti. Gli esperti chiariscono che non è possibile sapere con precisione quanto il fenomeno sia diffuso. Non si possono trarre deduzioni affrettate nemmeno dai casi di irritazione agli occhi che vengono trattati al pronto soccorso, perché in genere i giovani non rivelano il vero motivo del loro problema di salute, se hanno messo in atto un’azione così fuori dal comune.

    In tema di alcool e giovani, gli adolescenti non si accontentano più di sballare in discoteca. Tutto ciò è piuttosto preoccupante, perché il rapporto fra alcool e giovani si fa sempre più complesso.

    351

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AdolescentiAlcoolBenessereOcchiPrimo PianoCornea
    PIÙ POPOLARI