Vitamine B: campagna di informazione in 500 farmacie

Inizierà ufficialmente a febbraio 2011 la prima educazionale nazionale dedicata alle vitamine B, che porterà in centinaia di farmacie la corretta informazione su queste preziose sostanze

da , il

    Vitamine B, la campagna d'informazione

    La vitamina B diventa protagonista in farmacia: da febbraio 2011 parte la prima campagna educazionale nazionale dedicata a queste preziose sostanze, in collaborazione con la Federazione dei Farmacisti e la Società Italiana di Pediatria. Rispondere ai dubbi, fornire suggerimenti, consigli utili e, soprattutto, dare le informazioni corrette su tutte le caratteristiche, i pregi e i benefici delle vitamine del gruppo B sono i principali intenti di questa iniziativa.

    Materiali educazionali, ricchi di informazioni e consigli preziosi, e questionari da compilare saranno a disposizione nelle farmacie coinvolte per testare quanto effettivamente si conoscono le vitamine B, la loro importanza e le modalità di una corretta assunzione. Gli attori principali di questa campagna saranno proprio loro, i farmacisti, che offriranno consigli mirati, risponderanno a dubbi e domande, saranno veri e propri consulenti sulle vitamine B.

    Il via alla prima “Settimana Bi-anca” della campagna sarà nel mese di febbraio e coinvolgerà ben 500 farmacie di 11 città italiane: Bergamo, Caserta, Genova, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Roma, Torino, Varese, Verona.

    Sette giorni e sette temi differenti, che animeranno la “Settimana Bi-anca”, dallo sport alle attività intellettuali passando per l’alimentazione, per scoprire quanto sono importanti le vitamine del gruppo B per garantire molteplici funzionalità dell’organismo: dall’efficienza intellettuale alla stimolazione dell’appetito, dalla formazione degli anticorpi alla capacità di combattere la fatica fisica e mentale fino alla prevenzione delle malattie del feto.