Vista: Settimana Mondiale Glaucoma, visite e controlli gratuiti

Vista: Settimana Mondiale Glaucoma, visite e controlli gratuiti

In occasione della Settimana Mondiale del Glaucoma, in molte città italiane è possibile sottoporsi, fino al 12 marzo, a controlli oculistici gratuiti e ricevere consigli utili per la prevenzione

da in Glaucoma, Malattie, News Salute, Sanità, Vista
Ultimo aggiornamento:

    Vista, visite gratuite contro il glaucoma

    Una malattia subdola, che restringe progressivamente il campo visivo delle persone colpite, compromettendone la funzione visiva: il glaucoma, “killer silenzioso” della vista può essere contrastato efficacemente solo con la prevenzione e la diagnosi tempestiva. In 45 città italiane, in occasione della Settimana Mondiale del Glaucoma, dal 6 al 12 marzo, gli esperti della vista offrono controlli oculistici gratuiti.

    Visite di controllo, incontri e distribuzione di materiale informativo in 45 città dello Stivale: l’iniziativa promossa dall’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità-Iapb Italia onlus offre controlli da parte dell’oculista, comprensivi di misurazione della pressione oculare, un parametro fondamentale per sospettare la presenza del glaucoma.


    Una manifestazione per i cittadini, per informarli e sensibilizzarli sull’importanza della prevenzione che prevede l’allestimento di punti informativi, con incontri aperti al pubblico, e l’organizzazione di visite oftalmiche gratuite.

    200

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GlaucomaMalattieNews SaluteSanitàVista
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI