Vista: Milano, San Raffaele, “Occhio” alla prevenzione

Vista: Milano, San Raffaele, “Occhio” alla prevenzione

Il San Raffaele apre le porte delle sue cinque sedi a Milano e dintorni, sabato 19 novembre, per offrire a tutti i cittadini una giornata di prevenzione tutta dedicata alla vista

da in Benessere, In Evidenza, Occhi, Prevenzione, Sanità, Vista
Ultimo aggiornamento:

    prevenzione della vista al san raffaele

    “Apri gli occhi alla prevenzione”: è con questo slogan che il San Raffaele di Milano, sabato 19 novembre, dalle 8 alle 12.00 apre le parte a tutti i cittadini, adulti e bambini, offrendo visite e screening gratuiti della vista, per prevenire e diagnosticare tempestivamente le principali patologie che possono colpire gli occhi.

    Bambini, giovani e meno giovani sono tutti invitati, dall’Unità di Oculistica dell’Ospedale San Raffaele di Milano, alla giornata di screening preventivo della vista, organizzata presso la struttura di via Olgettina e le sedi distaccate San Raffaele Resnati, Respighi, Cardinal Schuster e San Donato. Una giornata tutta dedicata alla prevenzione, alla sensibilizzazione e all’informazione, per aiutare i cittadini a giocare davvero d’anticipo, prevenendo le principali patologie dell’occhio quali il glaucoma, la retinopatia, la maculopatia negli adulti e l’ambliopia nei bambini.

    5 sedi e decine di specialisti, medici oculisti della struttura sanitaria milanese che offriranno, per tutta la mattina di sabato 19 novembre un’opportunità importante, screening completamente gratuiti, volti a valutare l’acuità visiva, il tono oculare e il fondo dell’occhio.


    Una giornata, ma anche molto di più: l’iniziativa del 19 novembre si inserisce in un progetto più ampio che l’Unità di Oculistica dell’Ospedale San Raffaele porta avanti proprio per sensibilizzare gli italiani al tema della prevenzione. A partire dal mese di ottobre l’ospedale milanese aderisce all’iniziativa di IAPB – Agenzia Internazionale per la prevenzione della cecità – che organizza, presso le strutture sanitarie aderenti, visite gratuite dell’occhio sempre con l’obiettivo di identificare preventivamente soggetti predisposti a lesioni oculari.

    337

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereIn EvidenzaOcchiPrevenzioneSanitàVista
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI