Video shock: ecco gli effetti della cocaina

Video shock: ecco gli effetti della cocaina

Un video shock ci mostra gli effetti della cocaina, che determina una forte dipendenza e, dopo un uso prolungato, cambiamenti della personalità con comportamenti anche aggressivi

da in Benessere, Cocaina, Dipendenze, Droghe, News Salute, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    video shock effetti cocaina

    Un video shock sugli effetti della cocaina. Quest’ultima è una sostanza in grado di provocare effetti sia fisici che psicologici. Assieme ad una sensazione di euforia, gli individui che fanno uso di questa droga tendono a sviluppare una vera e propria forma di dipendenza anche dopo un ridotto periodo di tempo e il soggetto non riesce più a farne a meno.

    La cocaina causa danni permanenti al cervello. In seguito all’uso della cocaina possono essere sviluppati cambiamenti comportamentali di grande entità. Dopo un uso prolungato di questa sostanza stupefacente si manifestano comportamenti improntati all’aggressività, all’irresponsabilità e all’isolamento sociale.

    È difficile spegnere la dipendenza dalla cocaina, per riuscire a rimediare anche ai cambiamenti che si verificano nella personalità. Complessa è anche la gestione delle fasi di astinenza, che comportano cambiamenti d’umore, fragilità emotiva, irritabilità e disturbi della concentrazione e dell’attenzione.



    I video sono tratti da Bonsai TV, un canale d’intrattenimento multi-piattaforma, che ha fatto il suo ingresso in rete a partire dal novembre del 2007.

    286

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereCocainaDipendenzeDrogheNews SalutePrimo Piano
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI