Verdure grigliate alla menta, ricetta vegetariana

Le verdure grigliate alla menta è una ricetta vegetariana leggera, sfiziosa e ricca di proprietà benefiche sprigionate dalle verdure.

da , il

    Le verdure grigliate alla menta è una ricetta vegetariana leggera, sfiziosa e ricca di proprietà benefiche sprigionate dalle verdure. Realizzare questa ricetta è semplice e veloce, e si adatta facilmente a qualsiasi situazione: un pranzo fuori casa, un contorno delizioso oppure da gustare all’aperto. Con questa ricetta puoi realizzare anche degli ottimi sandwich da portare con te in spiaggia o durante un pic-nic senza appesantire la tua attività quotidiana.

    Zucchina

    La zucchina è ben nota per le sue proprietà depurative e antiossidanti. Ricca di vitamine del gruppo A, B e C, folato e potassio, la zucchina ha un sapore delicato e si abbina molto bene a qualsiasi tipo di pietanza, anche ai dessert. E’ composta per la maggior parte di acqua e fibre, e , grazie a questo, esercita un leggero effetto lassativo e diuretico sul nostro corpo. Grazie alla presenza di sali minerali fondamentali, la zucchina aiuta l’organismo a combattere le infiammazioni, soprattutto quelle urinarie e legate all’apparato digerente.

    Melanzana

    La melanzana è una verdura da non sottovalutare affatto. Vanta ottime proprietà antibatteriche, diuretiche, antitumorali ed è in grado di regolarizzare il livello di colesterolo nel sangue. Composta per la maggior parte di acqua e povera di grassi, la melanzana è un alimento perfetto da inserire in una dieta ipocalorica. La forte presenza di sali minerali e vitamine essenziali per il nostro organismo, rendono la melanzana un ottimo alimento depurativo con un lievissimo effetto lassativo.

    Peperoni

    Il peperone è un perfetto antiossidante, antitumorale e protegge la salute di cuore e vene. I peperoni sono particolarmente ricchi di fibre e sali minerali, questo li rende degli ottimi alleati di stomaco e intestino in quanto facilitano il transito delle feci e proteggono le pareti organiche. Da non sottovalutare la forte presenza di vitamina C contenuta nei peperoni. Composti quasi completamente da acqua, esercitano un lieve effetto diuretico contrastando la ritenzione idrica e le sue cause.