Vaccino Hpv anche per gli uomini, secondo gli esperti

Vaccino Hpv anche per gli uomini, secondo gli esperti

Presto, probabilmente, anche gli uomini, i giovani ragazzi, saranno tra i destinatari del vaccino Hpv, per la prevenzione delle patologie Hpv correlate

da in Ginecologia, HPV, Infezioni, News Salute, Salute Uomini, Vaccini
Ultimo aggiornamento:

    vaccino hpv anche per gli uomini

    Il futuro del vaccino contro l’Hpv, il Papillomavirus umano, potrebbe essere anche al maschile, non più solo al femminile. Secondo gli esperti la vaccinazione contro l’Hpv presto potrebbe essere estesa anche ai ragazzi, oltre che alle giovani donne, perché il virus può colpire anche gli uomini, anche se in misura minore rispetto alle coetanee.

    “Il virus si trasmette attraverso i rapporti sessuali e si può dire che attecchisce di più tra le donne, mentre nell’uomo si manifesta in misura minore, pur essendo molto diffuso. Negli Usa, da pochi giorni, un comitato di esperti ha raccomandato la vaccinazione maschile proprio con gli stessi range di età di quella femminile. Quindi la popolazione maschile andrebbe vaccinata al fine di ridurre la circolazione generale dell’Hpv” ha dichiarato Luciano Mariani, ginecologo oncologo dell’Istituto nazionale tumori Regina Elena di Roma.

    Destinatari del vaccino, dell’immunizzazione, secondo gli esperti, potrebbero essere, soprattutto, alcune categorie di maschi a rischio, per la prevenzione di alcune forme di cancro.

    229

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GinecologiaHPVInfezioniNews SaluteSalute UominiVaccini
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI