Vacanze d’estate, tempo di partenze: i consigli per il benessere in viaggio

Vacanze d’estate, tempo di partenze: i consigli per il benessere in viaggio

Cosa fare per viaggiare all’insegna del benessere in tempo di vacanze d’estate? Basta seguire semplici regole che riguardano l’alimentazione e la messa in atto di comportamenti corretti

da in Alimentazione, Benessere, Sicurezza alimentare, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    vacanze estate benessere viaggio

    Eccoci arrivati alle vacanze d’estate e al tempo delle partenze. A questo proposito è utile tenere in considerazione alcuni consigli indispensabili per il benessere in viaggio. Tutto si basa su un’adeguata alimentazione e sulla correttezza dei comportamenti per puntare sulla sicurezza ed evitare di incorrere in malesseri e stress.

    Il mal di viaggio in auto può essere evitato con rimedi specifici e da questo punto di vista è essenziale curare la scelta dei cibi. Se si decide di mettersi in viaggio al mattino, non bisogna rinunciare alla colazione, in grado di fornirci tutte le energie di cui abbiamo bisogno. Potrebbero essere utili il latte, lo yogurt e dei prodotti da forno. Anche per i viaggi da iniziare nel pomeriggio è bene fare un piccolo spuntino, in quanto ci si potrebbe trovare di fronte a dei momenti di ipoglicemia, che influiscono negativamente sui riflessi.


    È importante conoscere ciò che occorre sapere per non trasformare un viaggio in un calvario a causa del mal d’auto. L’importante è mangiare in maniera leggera e combattere la disidratazione, bevendo molta acqua e spremute.

    Anche il jet lag può essere combattuto con facili rimedi, come ad esempio, il cercare di adattarsi il prima possibile ai nuovi orari. Se vogliamo evitare la diarrea del viaggiatore, non ci resta che evitare gli alimenti crudi, come carne e pesce, e il latte non pastorizzato.

    Viaggiare senza mettere a rischio la nostra salute è possibile. Basta seguire alcune semplici precauzioni e passeremo delle vacanze estive senza nessun disturbo, godendoci il tanto aspettato relax, all’insegna di un ritrovato benessere psicologico.

    348

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneBenessereSicurezza alimentareViaggi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI