Uomini e donne più uniti se si gioca in coppia

Uomini e donne più uniti se si gioca in coppia

Giocare in coppia con un videogioco può aiutare a rafforzare il rapporto

da in Comportamento, Prevenzione, Primo Piano, Psicologia, Ricerca Medica
Ultimo aggiornamento:

    uomini e donne coppia uniti

    Uomini e donne insieme: non è sempre facile, soprattutto a causa delle incomprensioni che possono nascere fra i due partner. Ma cosa si può fare per migliorare la comprensione e l’apertura reciproca? Si può giocare in coppia. È questo che ha dimostrato uno recente studio, che ha preso in considerazione proprio quanto incide l’uso dei videogiochi sul rapporto di coppia. I risultati sono stati molto evidenti e gli esperti assicurano che giocare insieme con i videogames si rivela una strategia essenziale per essere più uniti.

    Giocare insieme significa innanzi tutto avere la possibilità di trascorrere più tempo insieme, inoltre permette di confrontarsi su gusti e preferenze. Secondo una ricerca scientifica nei rapporti di coppia il denaro rende infelici, ma un videogioco consente di fare economia e di divertirsi insieme. Il divertimento condiviso può essere il punto di partenza per conoscersi meglio.

    Questo non vuol dire che si debba rinunciare ai momenti di romanticismo, ma in tutto ci vuol misura. Spesso gli uomini e le donne sono insicuri e questa può rappresentare la causa delle crisi di coppia. Il divertirsi insieme potrebbe aiutare a superare anche i momenti di difficoltà nella relazione, perché tutto viene vissuto all’insegna della spontaneità.

    La psicologia di coppia sostiene che gli opposti non si attraggono e che quindi sarebbero meglio partner simili. Ma in realtà non sembra essere questo il punto di forza di una coppia. È essenziale soprattutto il confronto e un videogioco può permettere di confrontarsi nel migliore dei modi, scoprendo le carte in tavola, per un rapporto di coppia vincente.

    331

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ComportamentoPrevenzionePrimo PianoPsicologiaRicerca Medica
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI