Uomini e donne diversi nell’intimità: per lui le tenerezze, per lei la passione

Uomini e donne diversi nell’intimità: per lui le tenerezze, per lei la passione

Uno studio condotto dal Kinsey Institute dell'Indiana University ha messo in luce che in un rapporto di coppia per lui contano di più le tenerezze, per lei la fisicità passionale

da in Benessere, Primo Piano, Psicologia
Ultimo aggiornamento:

    uomini e donne intimita

    Uomini e donne sono diversi nell’intimità: per lui sembrano avere più peso le tenerezze, mentre per lei la passione svolge un ruolo di primo piano in una relazione. E non stiamo parlando solo di trasporto amoroso, ma anche di vera e propria fisicità, che sembra avere un posto importante nella soddisfazione femminile in merito ad un rapporto di coppia.

    Forse l’intimità non c’è in tutti i matrimoni, eppure, a differenza di quanto si possa pensare, sono soprattutto le donne ad attribuire ad essa molto valore, puntando sul fare scintille sotto le coperte. Di questo sono sicuri i ricercatori del Kinsey Institute dell’Indiana University, che hanno portato avanti uno studio specifico sull’argomento.

    Una ricerca scientifica precedente aveva messo in evidenza che per le donne è meglio il cioccolato che l’intimità. Ma la questione non sembra essere precisamente in questi termini. E se le coccole sembrerebbero più tipiche della dimensione femminile dell’amore, probabilmente si tratta solo di uno stereotipo che potrebbe essere facilmente smentito.


    Dalla ricerca condotta coinvolgendo diversi soggetti le tenerezze sono risultate fondamentali nella coppia, ma soprattutto per gli uomini. Se quindi, in tema di psicologia di coppia, alle donne servono strategie per non far scappare gli uomini, le carezze sembrano fare al caso loro.

    Un altro dato piuttosto interessante emerso dallo studio, il quale ha preso in considerazione coppie di differente nazionalità, è quello che riguarda la soddisfazione femminile. Quest’ultima infatti aumenterebbe man mano che passano gli anni trascorsi assieme. È il caso di rivedere le nostre convinzioni comuni?

    337

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenesserePrimo PianoPsicologia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI