Uno stile di vita disordinato e frenetico può causare un aumento di peso

Uno stile di vita disordinato e frenetico può causare un aumento di peso

Peter Walsh, life coach e consulente di un famoso spettacolo americano, Clean Sweep, è certo che per non ingrassare sia necessario fare ordine nella propria vita quotidiana in tutto ciò che ci circonda

da in Alimentazione, Benessere, Dimagrire, Mangiar Sano, Stress
Ultimo aggiornamento:

    stile vita frenetico peso

    Ingrassare può essere dovuto a svariati fattori, e, soprattutto, sembrerebbe ad uno stile di vita frenetico e disordinato. Secondo gli esperti un rimedio potrebbe essere proprio quello di mettere un po’di ordine nella nostra quotidianità. Tra lavoro, vita privata, relazioni sociali, e tutto quello che ci accade attorno chi ne fa le spese è la salute. Il disordine ed il caos si rispecchierebbero nel modo di vivere e conseguentemente nelle scelte alimentari sbagliate.

    Mettere ordine nella propria vita iniziando dalla casa (armadi, frigo, cucina, e pulizie in genere), dalla spesa, ed i pasti, migliorerebbe anche il rapporto con il cibo. Questo rappresenta l’ultima teoria di Peter Walsh, life coach e consulente di un famoso spettacolo americano, Clean Sweep.

    Secondo questo conosciuto personaggio organizzando al meglio il proprio stile di vita, seguendo delle semplici regole, è possibile allontanare il rischio di ingrassare.

    Quindi, secondo Walsh, prima di tutto occorre mettere ordine nella propria casa, con calma, senza nessuno stress riorganizzare lo spazio domestico, assegnando ad ogni oggetto la propria posizione. Oltre alla casa, organizzare la lista della spesa, di ciò che dobbiamo comprare, gli alimenti che servono per raggiungere l’obbiettivo: dimagrire o preventivamente non aumentare di peso. Tutto quello che non serve o che potrebbe mettere a rischio la salute deve essere allontanato; inoltre mettere ordine nella propria vita è il metodo migliore, secondo Walsh, per non ingrassare.

    292

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneBenessereDimagrireMangiar SanoStress
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI