NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

UN BONSAI PER ANLAIDS, la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi contro l’AIDS

UN BONSAI PER ANLAIDS, la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi contro l’AIDS

UN BONSAI PER ANLAIDS, la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi contro l'AIDS promossa dall'Associazione Italiana ANLAID ONLUS

da in AIDS
Ultimo aggiornamento:

    bonsai per anlaids

    Un BONSAI PER ANLAIDS è la nuova campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi contro l’AIDS, vero e proprio flagello dei nostri tempi. I dati purtroppo sono sconfortanti, basti pensare che il virus dell’HIV infetta oltre 4000 persone all’anno. Le fasce più a rischio sono quelle dei giovani e giovanissimi, spesso poco informati sull’importanza della prevenzione e sulla pericolosità della malattia. La manifestazione, organizzata da ANLAIDS Onlus e sostenuta da testimonial d’eccezione come dj Ringo, la Iena Matteo Viviani e il campione Daniel Hackett, si svolgerà il 3, 4 e 5 aprile in oltre 2000 piazze italiane. I volontari che prenderanno parte all’iniziativa offriranno ai partecipanti un Bonsai, simbolo della lotta contro l’Aids.

    L’AIDS è stata definita la peste del nuovo millennio e i dati lo confermano: il virus infetta più di 4000 persone ogni anno, specialmente le fasce più giovani, meno informate sui rischi e sulle modalità di prevenzione. I rapporti sessuali non protetti risultano a tutt’oggi una realtà molto diffusa, si pensi che ben l’80% dei ragazzi dichiara di non ricorrere a profilattici e il 25% ignora le conseguenze letali dell’HIV. In questo sconfortante contesto, le campagne di sensibilizzazione continuano ad avere un’importanza fondamentale ed è proprio in nome della prevenzione che ANLAIDS Onlus, Associazione Nazionale per la Lotta all’AIDS, ha lanciato “UN BONSAI PER ANLAIDS”, con oltre 2200 banchetti sparsi tra le piazze, gli ospedali e i supermercati di tutta Italia. Il 3,4 e 5 aprile, oltre al materiale informativo, i volontari distribuiranno i preservativi FalloProtetto!, lanciati dalla catena distributiva Coop.

    Offriranno inoltre ai partecipanti graziosi bonsai, piante assurte a simbolo della lotta contro l’Aids. I fondi raccolti verranno impiegati da ANLAIDS per prevenire il diffondersi delle malattie a trasmissione sessuale, sostenere la ricerca clinica in materia e tutelare nel contempo i diritti dei malati.

    336

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AIDS
    PIÙ POPOLARI