Tumori: le azalee per la lotta al cancro

Domenica 9 Maggio l’AIRC propone l’ormai tradizionale vendita delle azalee per fare in modo che ciascuno di noi possa contribuire concretamente alla lotta contro il cancro, in particolare contro i tumori al polmone e al colon-retto

da , il

    azalee airc

    Acquistando le azalee messe a disposizione dall’AIRC possiamo contribuire in maniera significativa alla lotta al cancro. L’iniziativa si svolgerà Domenica 9 Maggio e interesserà più di 3.500 piazze del nostro Paese. Il fine è quello di raccogliere 10 milioni di euro, che costituiranno una risorsa importante per portare avanti la ricerca sui tumori.

    Bisogna infatti tenere presente che in poco tempo si sono fatti passi avanti importanti nella ricerca, visto che sono aumentate le possibilità di guarigione soprattutto per i tumori al seno. Il tutto è stato possibile mediante il contributo di diversi fattori. Tra questi possiamo ricordare la prevenzione, la diagnosi precoce, l’informazione, che ha portato ad una maggiore consapevolezza da parte dei pazienti. Da non trascurare sono anche le opportunità fornite dalle nuove tecnologie.

    Già da vari anni l’AIRC organizza questa iniziativa proprio nel giorno della festa della mamma. Le protagoniste saranno in particolare le donne, le quali potranno ricevere tutte le informazioni necessarie sui progressi della ricerca, ma l’obiettivo che si vuole raggiungere con le azalee quest’anno è quello di fare in modo che donne e uomini siano uniti nella lotta ai tumori al polmone e al colon-retto, che insorgono specialmente in seguito ai cambiamenti che si sono affermati negli stili di vita.

    Consapevolezza e prevenzione: sono le queste le parole d’ordine per contribuire in maniera concreta alla lotta contro queste malattie che possono essere battute con il sostegno da parte di tutti. Un’iniziativa importante, da tenere presente, se si vogliono raggiungere obiettivi rilevanti che vanno a tutelare la salute di tutti.

    Immagine tratta da: roagnavivai.it