NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tumori: Brescia, concerto di solidarietà “Art for Ant”

Tumori: Brescia, concerto di solidarietà “Art for Ant”

A Brescia, il 6 maggio, alcune tra le più belle voci della musica italiana regalano un concerto unico: Art for Ant, Donne in cANTo, per sostenere l’Ant e i malati di tumore che assistono

da in Assistenza sanitaria, Cancro, Malattie, News Salute, Tumori
Ultimo aggiornamento:

    Concerto di solidarietà per Ant

    “Art for Ant”, l’arte, per una sera, è tutta per l’Ant, la Fondazione che offre assistenza oncologica a migliaia di malati di tumore: a Brescia, venerdì 6 maggio 2011, l’appuntamento imperdibile con la solidarietà e la grande musica italiana al femminile è con “Donne in cANTo”. Le icone della musica femminile italiana salgono sul palco della cittadina lombarda per regalare uno spettacolo unico, ma, soprattutto, per dare un sostegno concreto ai malati oncologici assistiti da Ant.

    Tra le illustri protagoniste di questo concerto tutto di arte e grandi intenzioni, in programma venerdì 6 maggio al Pala Brescia, ci sono le voci più belle e affascinanti del panorama musicale femmiline del Bel Paese, come Alexia, Laura Bono, Dolcenera, Loredana Errore, Irene Fornaciari, L’aura, Maya, Mietta, Andrea Mirò, Simona Molinari, Mariella Nava, Nathalie, Anna Oxa, Paola Turci, Donatella Rettore, Syria e Anna Tatangelo.

    17 artiste italiane che canteranno insieme per Ant, la Fondazione che, da oltre trent’anni, fornisce assistenza socio-sanitaria gratuita a domicilio ai pazienti oncologici e che ogni giorno assiste oltre 3.300 persone malate di cancro, in nove diverse regioni italiane.

    Lo spettacolo è garantito e l’obiettivo è di quelli importanti. Donne in cANTo permetterà ad Ant di raccogliere fondi a sostegno delle sue attività di assistenza e di cura a domicilio: il ricavato della serata sarà utilizzato per finanziare i progetti di ospedalizzazione domiciliare gratuita e di prevenzione oncologica della Fondazione.


    L’attività della Fondazione Ant Italia Onlus rappresenta la più ampia esperienza al mondo di assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai Sofferenti di tumore. Da 1985 ad oggi (dato aggiornato al 31 dicembre 2010) ANT ha assistito oltre 80.000 Sofferenti, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, in modo completamente gratuito per un totale di oltre 13 milioni di giornate di assistenza erogate.

    357

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Assistenza sanitariaCancroMalattieNews SaluteTumori
    PIÙ POPOLARI