Tumore seno: campagna del Ministero per la prevenzione

Tumore seno: campagna del Ministero per la prevenzione

La prevenzione è la strategia migliore per combattere la diffusione del tumore al seno: ecco il messaggio lanciato dalla nuova campagna informativa del Ministero della Salute

da in Cancro al seno, Ministero della Salute, Salute Donna, Sanità, Tumori
Ultimo aggiornamento:

    Campagna di prevenzione del tumore seno

    La prevenzione, anche quando si tratta di tumore al seno, prima di tutto: ecco il messaggio fondamentale della nuova campagna informativa e di sensibilizzazione lanciata dal Ministero della Salute, che vuole sottolineare l’importanza dei controlli e dello screening, per prevenire la comparsa di questa forma tumorale e consentirne la diagnosi e il trattamento tempestivo.

    Un’immagine esplicativa, per rappresentare il vuoto che comporta il tumore al seno, il cancro femminile più diffuso: un reggiseno rosso, steso su una corda per i panni, con una coppa implapabile, che si diventa quasi un tutt’uno con lo sfondo, a mezz’aria tra le nuvole e il cielo.

    La forza dell’immagine è enfatizzata ulteriormente dallo slogan della campagna, promossa dalla direzione generale Comunicazione e Relazioni istituzionali del Ministero, per invitare le donne a sottoporsi agli esami di screening, come la mammografia, il metodo più efficace per la diagnosi precoce.


    “Il tumore al seno colpisce una donna su 11. E nessuna vuole mettersi nei suoi panni” e “ricordati, la prevenzione è sempre la cura migliore”: ecco due frasi da non dimenticare.

    248

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cancro al senoMinistero della SaluteSalute DonnaSanitàTumori
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI