NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tumore al seno: prevenzione con lo stile di vita

Tumore al seno: prevenzione con lo stile di vita

La prevenzione del tumore al seno è possibile: molto si può fare scegliendo stili di vita salutari, evitando pessime abitudini nemiche della salute, come fumo e alcol

da in Alcool, Cancro al seno, Fumo, Prevenzione, Salute Donna, Seno, Tumori
Ultimo aggiornamento:

    Tumore seno, prevenzione con gli stili di  vita

    Il cancro più diffuso tra le donne è quello al seno: per sconfiggere questo nemico così subdolo, la strategia vincente dovrebbe avere un unico protagonista assoluto, la prevenzione, che non può prescindere da un corretto stile di vita. E’ proprio la condotta quotidiana sana la prima alleata preziosa per prevenire il tumore al seno, come ha dimostrato una recente ricerca britannica.

    Prevenire la comparsa del tumore al seno a suon di stili stili di vita corretti? Anche, almeno stando ai risultati dello studio presentato dalla Ong britannica World Cancer Research Fund. La chiave del successo sarebbe semplice, secondo gli esperti d’oltremanica: tagliando alcune pessime abitudini, come fumo, alcol, sedentarietà e alimentazione poco equilibrata.

    “I nostri dati dicono che c’è ancora molto lavoro da fare per far crescere la consapevolezza del rischio di tumore nelle donne ed è preoccupante che migliaia di casi possano essere prevenuti. Anche se ovviamente avere uno stile di vita sano non protegge al 100 per cento dal cancro, è possibile ridurre di molto il rischio” ha sottolineato uno degli autori della sperimentazione.

    251

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlcoolCancro al senoFumoPrevenzioneSalute DonnaSenoTumori
    PIÙ POPOLARI