Troppo magre? I consigli per ingrassare

Troppo magre? I consigli per ingrassare

Siamo soliti pensare sempre alle diete dimagranti perchè spesso ci si pone il problema di perdere i chili di troppo

da in Alimentazione, Benessere, Dieta, Fitness, Salute Donna
Ultimo aggiornamento:

    ingrassare

    Siamo soliti pensare sempre alle diete dimagranti perchè spesso ci si pone il problema di perdere i chili di troppo. In realtà ci sono persone che fanno fatica a mettere su chili. E’ un problema non meno assillante, ve lo posso garantire. Io ho un paio di amiche con questo problema e sono disperate almeno quanto lo sono io quando voglio buttare giù i chili del post feste. Se siete tra queste persone, ecco qualche consiglio utile per ingrassare.

    Per prima cosa bisogna stimolare l‘appettito. Come? Dando la precedenza agli alimenti preferiti e cercando di variare molto i pasti. Preparate bene la tavola avendo cura anche della presentazione del piatto. Quanto alle pietanze scegliete bene gli ingredienti che devono darvi ottime percezioni in fatto di odori e colori. Usate spezie e sale per insaporire e cercate di non mangiare mai da soli.

    Cosa importante è anche aumentare l‘apporto energetico. Inserite quindi, nella vostra dieta, alimenti come farinacei, cereali, legumi, latte intero, dolci, cioccolato, frutta secca e oleosa (mandorle, noci, noccioline…), pesce grasso. Limitate invece il burro, le carni grasse, la panna da cucina e i prodotti industriali che contengono materie grasse artificiali.

    Consumate con più moderazione gli alimenti a bassa densità energetica come frutta e verdura, latte scremato, pesce e carne magra, soprattutto all’inizio del pasto. 400 o 500 gr di frutta e verdura al giorno bastano ampiamente. Fate più spuntini al giorno e aumentate le calorie dei pasti magari aggiungendo noci all’insalata, parmigiano, cioccolato nel caffè e simili.

    Anche per voi è importante l‘attività fisica che deve aiutarvi a fare muscolo. Evitate gli sport di resistenza e preferite quelli che aumentano il volume muscolare come il tennis, lo step, il judo, gli attrezzi. Infine, modificate il vostro stile di vita: meno stress, via il fumo, via libera agli esercizi di rilassamento.

    350

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneBenessereDietaFitnessSalute Donna
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI